Ascolti 15 marzo, Mare Fuori decolla e sorpassa Italia1: ora il finale choc

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
16/03/2023
Ascolti 15 marzo, Mare Fuori decolla e sorpassa Italia1: ora il finale choc

Mare Fuori 3 vola anche in tv oltre che su Rai Play: gli ascolti premiano la fiction

E’ la fiction dell’anno, anzi si potrebbe definire la fiction dei record: la terza stagione di Mare Fuori è un successo internazionale e dopo i record di ore di visone su Rai Play, la serie tv comincia a prendersi le sue soddisfazioni anche con la messa in onda su Rai 2 del mercoledì. I dati Auditel sottolineano un continuo crescendo della fiction, che all’inizio aveva un po’ balbettato dinanzi alla concorrenza pur mantenendosi sempre su soglie soddisfacenti di share (7%). Ieri 15 marzo, invece, la fiction ha fatto un ulteriore balzo in avanti superando negli ascolti anche Italia Uno: con il 7.7% di share e 1.249.000 spettatori, Mare Fuori ha superato Safe House – Nessuno è al sicuro, film d’azione che si è fermato al 6% di share con 1.023.000 spettatori. I numeri premiano la fiction, soprattutto in relazione ai risultati strabilianti e da record ottenuti su Rai Play dove sono già disponibili tutte le puntate.

Non solo Mare Fuori 3: gli altri risultati di ieri sul piccolo schermo

I risultati ottenuti da Mare Fuori sono soddisfacenti anche e soprattutto se si va a leggere gli altri programmi in onda. Un palinsesto ricco che ha visto raccogliere i migliori risultati a La tv dei 101, nuovo programma condotto da Piero Chiambretti su Canale 5 con 16% di share. A seguire Tutta un’altra vita, film del 2012 che ha raccolto il 12.6% di share su Rai Uno. Sul podio, poco più in basso, si piazza Chi l’ha visto su Rai 3 con il 12% di share, seguito poi dalla fiction italiana ambientata nell’IPM di Napoli. Controcorrente di Rete 4 ha raccolto il 3.7% di share, Atlantide su La7 il 3.6% mentre su TV8 c’è stato l’1.9% di share per 100% Italia Special.

Ansia per il finale di stagione: minuti extra per gli spettatori di Mare Fuori 3?

Tra due settimane andrà in onda su Rai 2 il finale della terza stagione di Mare Fuori. Senza entrare nei dettagli della trama per chi non volesse spoiler, ci sarà un finale scioccante che lascerà i telespettatori con un grande dubbio in attesa della quarta stagione.

A tal proposito sono emerse molte teorie secondo cui su Rai 2, a differenza che su Rai Play, dovrebbero essere trasmessi dei minuti extra della puntata finale in cui si fa maggiore chiarezza su quello che accadrà. Francamente sembra un’opzione difficile da immaginare, ma i creatori della serie hanno già imparato a sorprendere i fan in molti modi.