Ascolti 11 marzo, finale C’è posta per te e The Voice Kids: chi ha vinto?

Maria De Filippi chiude l’edizione 2023 di C’è posta per te sfiorando il 30% di share
Ieri, sabato 11 marzo, è andata in onda l’ultima puntata di C’è posta per te, lasciando quasi orfani i suoi telespettatori fedeli, che ogni sabato, a partire da gennaio, lo guardano con trasporto, con grandi dosi di carico emotivo da espletare piangendo, e chi ne ha più ne metta. Ma quando ha totalizzato l’ultima puntata del people show più imitato della televisione italiana? Ebbene la puntata di ieri, che ha visto Marco Mengoni e Gerry Scotti come ospiti vip, ha incollato davanti l piccolo schermo la bellezza di 4.338.000 spettatori con uno share del 29%. Quindi ha sfiorato, di poco, il 30%. Un risultato che fa ben sperare per la prossima edizione nel 2024.
Antonella Clerici chiude la prima edizione di The Voice Kids con più di tre milioni e mezzo di spettatori
Quando Antonella Clerici ha riesumato The Voice of Italy e l’ha reso The Voice Senior pochi ci credevano e invece fin dalla prima edizione il pubblico è stato tantissimo, appassionato alle store di questi anziani con una voglia di cantare smisurata, però, quando la conduttrice se n’è uscita con una versione per bambini il tonfo di ascolti era dietro l’angolo. E invece The Voice Kids si è difeso alla grande contro la corazzata di C’è posta per te (ieri c’è stato un colpo di scena) e infatti l’ultima puntata andata in onda ieri sera su Rai1 ha conquistato la bellezza di 3.510.000 spettatori con il 22.7% di share. Ci sarà una seconda stagione, magari più lunga? I numeri ci sono tutti.
Ascolti tv ieri, sabato 11 marzo: i dati auditel degli altri programmi
Ma ieri sera non sono andati in onda soltanto C’è posta per te su Canale 5 e The Voice Kids su Rai1, infatti tanti altri programmi hanno fatto compagnia agli italiani. Vediamo, più nel dettaglio, gli ascolti tv dell’11 marzo per tutte le altre reti televisive:
Su Rai2 il serial americano F.B.I. ha convinto 953.000 spettatori con uno share del 5.1% mentre F.B.I. International 771.000 spettatori con il 4.5% di share. E su Rai3 l’appuntamento con Sapiens – Un solo pianeta? Ben 969.000 spettatori con il 6% di share. Su Rete4, invece, La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones ha convinto 517.000 spettatori con il 3.1% di share mentre su Italia1 Rex – Un cucciolo a palazzo ha divertito solo 549.000 spettatori con il 3% di share. Il giocatore – Rounders su La7 ha ottenuto 400.000 spettatori con il 2.3% di share mentre 4 Hotel con Bruno Barbieri su Tv8 ha intrattenuto 287.000 spettatori con l’1.6% di share. Infine sul Nove il capolavoro di Sergio Leone il buono, il brutto, il cattivo ha incollato davanti al piccolo schermo 270.000 spettatori con l’1.8% di share.