Arisa ritira la sfida, ma asfalta Piccolo G ad Amici: “Non mi emoziono”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
07/11/2022
Arisa ritira la sfida, ma asfalta Piccolo G ad Amici: “Non mi emoziono”

Arisa ritira la sfida la sfida di Piccolo G ma fa a pezzi il giovane allievo

“Volendo puoi anche non fare la sfida, ma le cose che mi rendono dubbioso di te sono queste: ti manca qualcosa per arrivare a me. Non mi emoziono quando ti sento e in più non sei un cantante, quindi non posso nemmeno puntare sul timbro vocale. Non hai una voce che mi prende a schiaffi”. Con queste pungenti parole Arisa ha deciso di ritirare la sfida che aveva assegnato a Piccolo G, ma al tempo stesso ha letteralmente ‘asfaltato’ l’allievo di canto. La prof di musica ha spiegato che la sua voglia di avere nel team lo sfidante, che a lei piace molto, le ha fatto perdere di vista il fatto che ci fosse il rischio di far perdere il banco a Piccolo G per sempre.

Per Beppe Vessicchio il cantante merita di restare nella Scuola

Nonostante le durissime critiche, Piccolo G ha preferito affrontare la sfida, invece che tornare a sedersi al suo posto, senza mostrare il suo talento. Se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, l’allievo di Rudy Zerbi senz’altro è stato premiato per la sua decisione. Avrebbe potuto scegliere di non mettere a repentaglio il banco e invece si è esibito presentando il pezzo previsto per la gara, più l’inedito Fenomenale, come suggerito dal giudice Beppe Vessicchio.

Piccolo G riprende la sua maglia e fa una promessa inaspettata ai fan

Alla fine Piccolo G è riuscito a battere il suo antagonista e Beppe Vessicchio, nell’annunciare il vincitore, ha dichiarato: “Mi ha colpito per la tua capacità di sorprendermi, tutto quello che volevi dire mi è arrivato”, e poi ha concluso con: “Io confermerei la presenza di Piccolo G.” Una volta che lo studente della squadra di Rudy Zerbi ha saputo di aver vinto, ha chiesto di poter prendere la parola e ha spiegato di aver letto sui social commenti negativi sul suo conto, che lo hanno fatto riflettere. Così ha capito che deve giocarsi meglio la chance data dal programma e ha promesso: “Voglio essere meno serioso”.

Arisa gli ha dato ragione, ha detto che si vuole appassionare a lui, scoprirlo, e ha consigliato di mostrarsi di più per fasi conoscere. Infine gli ha fatto capire che deve strutturare una sorta di racconto attraverso sia il suo inedito, che secondo lei è il primo tassello del puzzle, e poi anche tutte le altre cover che avrà la possibilità di fare.