Arisa, la nudità per celebrare il gender fluid: “Sono una donna ma anche un uomo”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
02/08/2022
Arisa, la nudità per celebrare il gender fluid: “Sono una donna ma anche un uomo”

La cantante Arisa posa nuda su Instagram e dichiara: “Non c’è niente di sbagliato in me”

Non solo con la sua musica e la sua voce, Arisa ha scelto di comunicare anche attraverso il suo corpo e proprio nelle scorse ore si è mostrata senza veli sul suo profilo Instagram. La cantante di “Sincerità”, brano con cui trionfò al Festival di Sanremo divenendo nota al grande pubblico, che a settembre sarà insegnante ad Amici per la seconda volta dopo l’esperienza a Ballando con le stelle” ha postato uno scatto in cui appare quasi completamente nuda, con il seno pixellato e le sole mani a coprire le sue parti intime. La foto è stata poi accompagnata da questa eloquente frase: “Sono ogni donna, ma sono anche un uomo  e non c’è niente di sbagliato in me”.

La cantante di “Sincerità” in una fase diversa della sua vita: nuovo look e nuova musica

Arisa ha pubblicato la stessa foto anche nelle storie Instagram e l’ha accompagnata con una serie di considerazioni sulla fluidità di genere. Le parole sono state anticipate dal titolo “Renaissance”. Una vera e propria rinascita dunque per la cantante che ha da poco detto addio al ballerino Vito Coppola. Già in occasione del lancio del suo nuovo singolo “Tu mí perdícíon”, Rosalba Pippa era apparsa con un look completamente diverso e aveva posato senza veli: taglio di capelli  pixie cut corto e spettinato, una collana argentata, un paio di guanti neri alti fin sopra al gomito e una riga di eyeliner. Ritornando al post delle scorse ore invece, la cantante ha scritto: “Sono anche un uomo perché una donna sola in una società ancora tanto retrogada e maschilista deve imparare ad esserlo”.

Arisa e le critiche dei followers per lo scatto senza veli

Lo scatto postato dalla cantante Arisa ha suscitato opinioni contrastanti tra chi si è trovato concorde con le sue parole e chi invece non le ha risparmiato critiche anche aspre soffermandosi soltanto sulla sua immagine senza veli che a detta di molti sarebbe stata eccessivamente ritoccata con Photoshop. “Credo che la foto sia un po’ troppo ritoccata! Sarebbe bello accettarci così come si è…”, si legge per esempio in uno dei tanti commenti.  E poi ancora: “Non c’è bisogno di posare nuda per diventare una celebrità”.  Ad apprezzare invece le sue parole diversi personaggi appartenenti al mondo della televisione e dello spettacolo. Tra questi, la conduttrice Mara Venier, la speaker radiofonica Emastokholma e l’opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti.