Antonino Spadaccino sogna in grande, ma svela: “C’è superficialità nei commenti”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
25/11/2022
Antonino Spadaccino sogna in grande, ma svela: “C’è superficialità nei commenti”

Racconto a cuore aperto dopo la vittoria di Tale e Quale Show: Antonino Spadaccino senza freni

È stato uno dei primi e più amati vincitori di Amici, e anni dopo non ha perso il ‘vizio’ della vittoria trionfando anche a Tale e Quale Show. Oggi Antonino Spadaccino è carico e sogna in grande tanto da raccontarsi a cuore aperto a Fanpage. A proposito di Tale e Quale, ha ringraziato moltissimo Carlo Conti per l’opportunità dicendosi anche sorpreso in positivo dalla persona. A proposito dei cantanti che escono dai talent, ha voluto rispondere a chi afferma che spesso si parla solo di meteore con un futuro incerto o poco brillante spiegando che non sempre la tv sta a significare di avercela fatta: “Vorrei parlare con queste persone che dicono “dopo non ha fatto più nulla”. Ma che cosa intendete? Uno per fare. qualcosa deve stare tutti i giorni buttato in televisione a fare l’opinionista? Il mestiere del cantautore per me è un’altra cosa…C’è una certa superficialità nei commenti”.

Grato a Maria De Filippi: come cerca di ripagarla Antonino Spadaccino

Ovviamente non poteva mancare una domanda sulla padrona del talent a tema ballo e canto. Antonino Spadaccino ha spiegato che con lei c’è un rapporto più privato, nel senso che non è vero che se non si lavora al suo fianco o comune nei suoi pressi i rapporti non sono buoni. A tal proposito, ha anzi spiegato che lui cerca sempre di renderla orgogliosa e che il suo modo di farlo è lavorando in silenzio ma con grande impegno. Tutto ciò che la conduttrice gli ha dato lui ha cercato di restituirglielo negli anni, e la sua gratitudine non si riesce a esprimere a parola. Antonino ha un amore viscerale per la musica che vive in modo molto personale, e che non dimenticherà mai la possibilità avuta nè il giorno del provino.

Antonino Spadaccino coltiva il sogno di Sanremo: ecco come lo vivrebbe

Come moltissimi altri cantanti, anche Antonino Spadaccino sogna di calcare il palco di Sanremo e sono stati tanti i tentativi, negli anni, di arrivarvici. Oggi ci prova ancora e spera di poter presto realizzare anche quest’altra tappa nella storia del suo percorso artistico.

A proposito del Festival della Canzone, l’ex vincitore di Amici ha spiegato che per molto ormai Sanremo è vissuto come una settimana ‘promo’. Lui, però, lo vivrebbe così come lo vedeva da piccolo: come un modo per un cantante di essere investito dal pubblico ripagando il loro affetto.