Antonino Spadaccino svela il suo dramma: “Non ho avuto una vita facile”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
24/11/2022
Antonino Spadaccino svela il suo dramma: “Non ho avuto una vita facile”

L’incredibile retroscena della vita di Antonino Spadaccino dopo Amici

Antonino Spadaccino è diventato famoso per aver vinto nel 2004 il talent show Amici di Maria De Filippi, e di recente ha vinto anche l’edizione numero 12 di Tale e Quale Show di Carlo Conti, bissando con il torneo dei Campioni 2022. Dopo tutti questi successi in tv  la redazione di TV, Sorrisi e Canzoni l’ha raggiunto per un’intervista inedita. Durante la chiacchierata con la giornalista Barbara Mosconi Antonino ha dichiarato che oltre ai traguardi raggiunto, ci sono stati anche i momenti bui nel suo percorso professionale. Il vincitore di Amici ha spiegato di non aver avuto una vita sempre facile così come si potrebbe pensare, e addirittura alla domanda: “Si sente un talento sottovalutato?” Antonino ha risposto: “No, probabilmente la mia esposizione mediatica è avvenuta a cavallo di un periodo storico particolare: nel 2004 chi vinceva un talent era visto come uno scherzo venuto fuori dalla TV”.

La ricerca del successo lontano da casa

Antonino Spadaccino ha continuato l’intervista con Tv, Sorrisi e Canzoni sottolineando i motivi per i quali ha dichiarato di non aver avuto una vita facile a livello professionale: “Diciamo che non ho avuto una vita facile ma non ho mai pensato a un piano B”. Dopo l’esperienza del talent show di Canale 5 infatti la discografia italiana non lo apprezzava a sufficienza e la radio non passava i suoi pezzi. Nonostante ciò, per fortuna è riuscito sempre a vivere di musica e quando non ha avuto un contratto musicale in Italia, ovvero tra il 2000 e nel 2010, è  andato all’estero e lì si è fatto valere vincendo due festival internazionali, in Romania e in Turchia.

La grande soddisfazione di aggiungere alla vittoria di Amici quella di Tale e quale show

La cosa più toccante che ha confessato è stata che quando ha vinto Amici di Maria De Filippi era solo un ragazzino ma nonostante ciò grazie a quell’esperienza pur non raggiungendo subito il successo sperato, ha realizzato il suo sogno di cantare e ancora oggi quando sale sul palco si sente si sente vivo.

Riguardo all’esperienza televisiva con Carlo Conti, il cantante ha confessato che in verità il conduttore lo avrebbe voluto da tempo nel suo programma ma purtroppo per altri impegni l’appuntamento con Tale e quale show è stato rimandato. Tuttavia sembra che alla fine Antonino sia arrivato negli studi Rai al momento giusto dal momento che ha trionfato alla grande, conquistando pubblico e giuria.