Antonino Spadaccino, appello a Maria De Filippi: “Voglio tornare ad Amici”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
18/11/2022
Antonino Spadaccino, appello a Maria De Filippi: “Voglio tornare ad Amici”

Il vincitore di Tale e Quale Show 2022 vuole tornare ad Amici e fa un appello alla conduttrice

In molti l’avevano detto prima ancora che andasse in onda la prima puntata dell’edizione 2022 di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti: Antonino Spadaccino vincitore assoluto. E infatti è stato così: nell’ultima puntata andata in onda la scorsa settimana ha vinto con una splendida imitazione di Riccardo Cocciante (dedicata ai suoi amati genitori). Ma ora le sue mire non si sono affievolite, anzi, dalle pagine di DiPiù Tv arriva un appello accorato a Maria De Filippi: “Voglio tornare ad Amici come insegnante. Metterei a disposizione tutta la mia esperienza anche umana”. La padrona di casa risponderà a questo appello?

Antonino Spadaccino ricorda i tempi in cui vinse Amici: “C’erano diversi pregiudizi”

Quando il vincitore di Tale e Quale Show 2022 trionfò nella scuola di Amici di Maria De Filippi erano altri tempi (il 2005): “C’erano diversi pregiudizi” da chi veniva da un talent show e passato il clamore per la sua vittoria alla fine il suo successo è scemato sempre di più, ma lui non si è dato per vinto, tutt’altro, in questi anni non se n’è stato con le mani in mano: ha vinto due festival internazionali (uno in Romania e l’altro in Turchia), ha pubblicato cinque album e ha partecipato non solo a La Pista ma ha pure vinto Bake Off Italia Celebrity Edition in coppia con la sua cara amica Emma.

Festival di Sanremo 2023, Antonino tra i Big? Ha mandato una sua canzone ad Amadeus

Chi fa il cantante di professione sogna di partecipare al Festival di Sanremo e vincerlo; d’altronde la risonanza che dà quel prestigioso palco è immensa e sempre Antonino Spadaccino nell’intervista a DiPiù Tv ha confessato di aver mandato una sua canzone al conduttore nonché direttore artistico Amadeus e spera che la prenda.

Da quando ha vinto Amici Antonino ha provato per ben otto volte a partecipare a Sanremo, ma senza successo; lui però non ha mai avuto intenzione di arrendersi e nonostante abbia dovuto affrontare diversi alti e bassi è pronto a ributtarsi nella mischia musicale rinvigorito dalla vittoria di Tale e Quale Show (questo venerdì inizia il Torneo dove darà del filo da torcere ai vecchi concorrenti e ai suoi colleghi). Grazie al programma di successo di Rai1 ha ricevuto un’ondata immensa di affetto da parte del pubblico. Tutti gli hanno fatto numerosissimi complimenti e sicuramente non smetteranno di farlo.