Antonella Fragiello morta a 37 anni: l’ex Miss Italia stroncata da un tumore

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
23/01/2023
Antonella Fragiello morta a 37 anni: l’ex Miss Italia stroncata da un tumore

Antonella Fragiello venuta a mancare per un tumore: aveva solo 37 anni

Notizia davvero dolorosa quella che ha colpito il mondo dello spettacolo nelle ultime ore: l’ex finalista di Miss Italia 2004 è morta a soli 37 anni. Originaria di Casoria, provincia di Napoli, era stata ricoverata in una struttura ospedaliera in questi giorni a causa di un brutto male contro il quale, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Molti i vari utenti sui social che hanno voluto ricordarla spiegando anche che i funerali si terranno nella giornata di oggi, 23 gennaio. I suoi profili sono stati invasi da centinaia di commenti carichi d’affetto e di dolore per una notizia così tanto tragica.

Le condizioni che si sono aggravate e la dedica al marito: gli ultimi giorni dell’ex Miss Italia

A soli 19 anni è stata a un passo dal vincere la prestigiosa competizione per modelle. Antonella Fragiello era una delle papabili vincitrici grazie alla sua bellezza mediterranea travolgente. Il Corriere del Mezzogiorno ha raccontato i suoi ultimi giorni spiegando che le condizioni si erano aggravate ma che ha combattuto fino alla fine con grande forza. Pochi giorni prima del tragico destino, ha voluto fare sui social una dedica meravigliosa al marito Carlo: “Sono lontana da te da qualche giorno e non c’è minuto della giornata a cui non penso a quanto io sia fortunata ad averti nella mia vita. Sei l’aria che respiro, il mio sorriso più bello, il mio sguardo più luminoso. Sei raro. Sei tu. Ti amo“.

Tra carriera e Napoli: la meravigliosa carriera di Antonella Fragiello

La finale di Miss Italia a soli 19 anni è stato uno dei tanti traguardi raggiunti da Antonella. Dopo la sua partecipazione al concorso di bellezza, infatti, si è ritagliata uno spazio sul piccolo schermo e agli inizi degli anni 2000 non era raro vedere il suo volto associato a molteplici campagne pubblicitarie, anche di un certo rilievo.

Antonella ha vissuto nel solco della sua città natale, Napoli, che la ricorda per il suo altruismo e la sua grande sensibilità. Proprio sul lungomare del capoluogo campano qualche anno fa, nel 2014, collaborò alla realizzazione di una tappa di Miss Italia, vinto da Lavinia Abate nella sua ultima edizione. Il suo nome è stato dunque legato indissolubilmente al popolare concorso di bellezza. I suoi affetti più cari, a partire dal marito, la stanno ricordando con grande dolore in queste ore, anche sui social. La sua dipartita rappresenta un vuoto incolmabile anche nel cuore di chi aveva avuto poco modo di conoscerla.