Antonella Elia, confessione mai fatta prima: “Ho distrutto la mia carriera”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
04/06/2023
Antonella Elia, confessione mai fatta prima: “Ho distrutto la mia carriera”

La valletta più famosa della tv ricorda il momento in cui ha distrutto la sua intera carriera

Si sa che la televisione è un treno che passa una sola volta nella vita, ma poi non solo bisogna essere capaci a salirci sopra: bisogna essere in grado di rimanerci il più a lungo possibile sapendo che se si scende anche solo per una fermata, lo si perde per sempre. Antonella Elia si è raccontata come non mai in una lunghissima intervista al Corriere.it dove ha ripercorso la sua vita ammettendo anche il momento in cui “ho distrutto la mia carriera” ovvero quando non solo lasciò Canale 5 per andare a fare uno spettacolo teatrale che si rivelò un disastro, ma accettò di andare a Telemontecarlo per fare una trasmissione stupidissima. A quel punto Mike Bongiorno le disse che aveva chiuso.

Antonella Elia e la lite cult all’Isola dei Famosi del 2004: “Aida Yespica faceva paura”

Ha lavorato con i più grandi conduttori della televisione italiana, Antonella elia, da Corrado a Mike Bongiorno passando per Raimondo Vianello, ma tutti ricordano la sua lite cult con Aida Yespica dove finirono per mettersi le mani addosso, poi divise dai colleghi naufraghi. Successe nel 2004 e sempre nell’intervista la valletta tv racconta che “per fortuna me l’hanno tolta di dosso se no mi faceva nera” perché ha iniziato a urlare, la voce si è fatta diversa, insomma “faceva paura”. Per due spintoni e due tirate di capelli è diventata ancora più famosa. E ricordiamo che L’Isola dei Famosi l’ha poi vinta nel 2012 (nel frattempo c’è stata una confessione choc di un’attuale concorrente).

Pietro Delle Piane e Antonella Elia quando si sposeranno? Lei: “Per ora no, poi si vedrà”

Negli anni passati, quando ancora Barbara d’Urso aveva un certo peso in tv con i suoi programmi come Grande Fratello, Domenica Live e Live Non è la d’Urso, ha tenuto banco il gossip che vedeva protagonisti Pietro Delle Piane e Antonella Elia. Lui l’aveva tradita? Lei lo aveva lasciato? Insomma, il grande teatro della televisione trash di Canale 5.

Comunque la domanda che più sorge spontanea quando si parla della suddetta coppia è la seguente: ma quando si sposeranno? È lei a rispondere: “No, poi si vedrà”. Quindi per ora non ci stanno pensando, anzi, lei afferma che quando compirà 70 anni lui ne avrà 60 anni (tra i due, infatti, intercorre una certa differenza d’età), e ha chiuso la sua riflessione dicendo che al solo pensiero le viene da piangere.