Antonella Clerici, colpo di scena a The Voice Kids: niente Elettra Lamborghini

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
16/01/2023
Antonella Clerici, colpo di scena a The Voice Kids: niente Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini non sarà presente nella giuria del talent show di Rai1

Si susseguono i colpi di scena nel mondo dello spettacolo e ne è arrivato uno che riguarda The Voice Kids: infatti una settimana fa un noto portale aveva spifferato che, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, in giuria insieme a Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino ci sarebbe dovuta essere nientemeno che Elettra Lamborghini, e invece stando a quanto risulta a TvBlog Antonella Clerici ha deciso di tenere compatta la squadra di The Voice Senior anche per la versione con i giovani talenti, quindi confermati i Ricchi e Poveri.

I Ricci e Poveri convincono a The Voice Senior e ci saranno anche nella versione Kids

D’altronde non avrebbe avuto molto senso cambiare la giuria solamente per le poche puntate previste per The Voice Kids quindi Antonella Clerici ha deciso di confermarla in blocco: a giudicare i giovani talenti, un po’ come succedeva con il suo Ti lascio una canzone, ci saranno Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri. Quest’ultimi hanno convinto il pubblico e anche la padrona di casa durante la prima puntata andata in onda venerdì scorso dove si sono dati battaglia per accaparrarsi i talenti senior. Hanno grande esperienza alle spalle, il pubblico li ama, e continuerà a farlo anche nella versione Kids.

Grande successo per The Voice Senior: merito dei cantanti e della giuria

Quando annunciarono, ormai due edizioni fa, un The Voice Senior molti non avrebbero mai scommesso una lira sugli ascolti della prima serata. Eppure subito il programma ha conquistato il pubblico di Rai1 che arrivava saturo dai talent show di ogni tipo. Un po’ come fece Maria De Filippi con il suo Uomini e Donne quando spalancò le porte agli over, ecco che Antonella Clerici (arrabbiata con la Rai) ha fatto lo stesso con The Voice, dando nuovo lustro a un format che non ha mai avuto troppa fortuna dal punto di vista televisivo.

La prima puntata della terza edizione è stata seguita da 3.777.000 spettatori riuscendo a ottenere uno share del 23.3%. Tutto questo grazie ai talenti che credono nelle seconda possibilità, anche quando si è ormai nella terza età avanzata, e merito anche di una giuria ben amalgamata dove soltanto i Ricchi e Poveri rappresentano una novità dopo Jasmine e Al Bano Carrisi (1^ edizione) e Orietta Berti (2^ edizione). E’ ancora presto per dire quale coach vincerà questa terza edizione, ma Clementino è pronto a tutto pur di vincere. Gli altri giurati sono avvertiti.