Antonella Clerici sulla finale di The Voice: “I coach non sanno quello che so”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
25/02/2023
Antonella Clerici sulla finale di The Voice: “I coach non sanno quello che so”

Antonella Clerici su The Voice ammette: “Per me e per il pubblico a contare è il cuore: vale il 70 %”

Antonella Clerici ha lasciato ha rilasciato una lunga intervista inedita alla redazione di TV, sorrisi e Canzoni in occasione del doppio appuntamento con The Voice. Venerdì 3 marzo infatti, sarà trasmessa la finale del programma dedicato ai Senior, e il giorno successivo però lei andrà già in onda con la versione dedicata ai bambini. Così ha rivelato al giornalista Enrico Casarini: “Per i coach conta la voce al 100% perché loro non sanno quello che sappiamo io e il pubblico “, e poi ha aggiunto che invece per lei e tutti i telespettatori il cuore conta al 70%, perché conoscono il vissuto e le speranze di ogni cantante e quando nessuno si gira per una persona che lei ritiene che meriterebbe chiaramente rimane male. Non di rado Infatti esprime il suo disappunto ai coach, e ha spiegato che rispetta la sofferenza degli altri, quindi non va sbandierando il vissuto dei concorrenti se buio o drammatico, ma fa capire ai giudici che quella persona meritava di più.

“I genitori non devono spingere i bambini a credere che sia l’occasione della vita”

Antonella Clerici si è mostrata molto entusiasta per la versione Kids e ha spiegato che lei, avendo lavorato per tanti anni a Ti lascio una canzone, è assolutamente preparata per questa nuova avventura televisiva, che per il momento andrà avanti solo per due puntate, ma che poi potrebbe diventare un programma completo a tutti gli effetti. Antonella Clerici rede molto nel talento dei più piccoli, purché prendono la sfida come un gioco e non come l’occasione della vita anche se, come ha spiegato la conduttrice nel corso della chiacchierata con la redazione di Tv, sorrisi e canzoni, sono i genitori a rischiare di far credere ai piccoli che lì si stiano giocando l’opportunità imperdibile di diventare famosi.
Invece secondo lei devono semplicemente essere spinti alla gara per divertirsi e soprattutto per farlo in modo sano attraverso l’arte e attraverso la musica.

Finale di The Voice in onda il 3 marzo e The Voice Kids in onda sabato 4 marzo

Antonella Clerici ha confermato che i giudici della versione Kids saranno gli stessi che abbiamo trovato in The Voice Senior. Dunque ci sarà Clementino, il famoso rapper napoletano, il cantante partenopeo Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, e poi Angela Bramanti e Angelo Sotgiu de I Ricchi e poveri.  Come riportato da Blog Tv non ci sarà invece l’attesissima Elettra Lamborghini.
L’appuntamento dunque è venerdì 3 marzo con la finale di The Voice Senior che sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 21,30 e il giorno successivo ad attenderci ci saranno i giovanissimi di talenti di The Voice Kids. che andrà in onda sabato 4 marzo sempre su Rai 1 alle ore 21,30 e per la seconda puntata l’11 marzo.