Antonella Clerici si fermerà, la Rai ha deciso: al suo posto arriverà…

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
19/03/2022
Antonella Clerici si fermerà, la Rai ha deciso: al suo posto arriverà…

Antonella Clerici ed il suo E’ sempre mezzogiorno si fermeranno per la pausa estiva: la Rai ha scelto con cosa sostituirli

I palinsesti estivi sono ormai praticamente definiti. Nelle scorse settimane, infatti, i vertici Rai si sono prodigati nella scelta di nuovi conduttori, riconferme e programmi già apprezzati dal grande pubblico. La vera novità riguarda la fascia che al momento è occupata da E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici. Al posto del programma che unisce intrattenimento e cucina andrà in onda un programma del ciclo Linea Verde che però si focalizzerà sulle zone di villeggiatura.

Al posto di Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno ci sarà Tinto con Linea Verde Vacanze

Il titolo provvisorio del nuovo programma è Linea Verde Vacanze e a darne notizia in anteprima è TvBlog. Il conduttore scelto è Nicola Prudente, alias Tinto, che ha già all’attivo la conduzione di programmi simili e con molta probabilità al suo fianco ci sarà una figura femminile già presente in Rai. Linea Verde Vacanze andrà in onda dalle 12:00 alle 13:30, dal lunedì al venerdì, e dovrebbe essere in diretta. Si tratta di una novità che va a sostituire Don Matteo, che l’anno scorso andava in onda al posto di Antonella Clerici. Quest’anno, invece, la fiction di Rai1 verrà trasmessa nel primo pomeriggio.

Linea Verde Vacanze sostituirà E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici: di cosa parla il programma?

La scelta di Rai1 di puntare su un programma come Linea Verde Vacanze è molto chiara. Dopo 2 anni di fermo del settore turistico a causa della pandemia di coronavirus, la rete vuole riprendere un format storico del primo canale ed utilizzarlo per mostrare quei luoghi che sono stati penalizzati dalla mancanza di turisti. A descrivere questi posti insieme a Tinto ci saranno anche gli altri volti dei programmi Linea Verde, che si collegheranno tra di loro per creare un’atmosfera giocosa ed in linea con il clima delle vacanze estive. Gli scherzi e le battute a cui il pubblico di Antonella Clerici è abituato, quindi, non mancheranno nemmeno durante l’estate. Per scoprire tutti gli altri cambiamenti del palinsesto estivo Rai clicca qui.