Antonella Clerici ha un segreto: rivelazione sul compagno Vittorio Garrone

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
11/10/2022
Antonella Clerici ha un segreto: rivelazione sul compagno Vittorio Garrone

Antonella Clerici a ruota libera sulla sua vita privata: “Vittorio mi ha insegnato una lezione importantissima”

In un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice storica di E’ sempre mezzogiorno! ha deciso di raccontare apertamente al pubblico diversi aspetti della sua vita privata. Terminata la settimana lavorativa con la puntata del Venerdi, intorno alle 14:30, Antonella Clerici ha confessato a tutti, che non vede l’ora di ritornare nella sua casa del bosco in Val Borbera per dare inizio al suo weekend di relax. Amante della natura da sempre, la Clerici ha imparato a conoscere a fondo i prodotti che la terra offre nei vari periodi dell’anno, a liberarsi di tanto in tanto dello stress lavorativo accumulato e l’ha fatto proprio passeggiando nel suo orto, attraverso un consiglio importantissimo datole dal compagno Vittorio Garrone: “Quando sei nervosa vai nell’orto e strappa le erbacce. Togliendo quelle, toglie anche le cose brutte dalla vita. E’ terapeutico.”

E’ sempre mezzogiorno, la Clerici svela il segreto del successo della sua trasmissione: “Non possiedo un copione”

Nel corso dell’intervista, Antonella Clerici è tornata a fare riferimento alla sua trasmissione, riflettendo sul modo in cui vengono sviluppate le puntate seguite ogni giorno da migliaia di affezionatissimi telespettatori. E’ sempre mezzogiorno! è un programma ricco di soprese inaspettate e forse il segreto del suo successo è proprio questo. La conduttrice ha addirittura rivelato di non essere del tutto a conoscenza delle cose che accadranno in una specificata puntata: “Le sorprese, come quando Alfio si veste in modo strano, non mi vengono anticipate. Quando sono stupita mi si legge in faccia ed è bello che il pubblico partecipi al mio stupore.” La Clerici ha inoltre dichiarato di non possedere un copione e che preferisce affidarsi alla scaletta degli autori, alla cucina e al cambio di ricette.

Da conduttrice ad esperta di marketing e break pubblicitari: “Dietro al programma c’è uno studio attento”

Antonella Clerici continuando a parlare della sua trasmissione si è focalizzata sul format stesso della puntata, affermando che essa è divisa in due parti: la prima è radiofonica mentre la seconda di stampo televisivo in base e questa divisone avviene in base a come è percepita dai telespettatori di E’ sempre mezzogiorno! : “Nella prima parte sono tutti ancora in giro per le stanze a sistemare casa e ti ascoltano solamente, nella seconda metà la gente inizia a entrare in cucina, dove ha il televisore e ci segue.” La Clerici, ha confessato in seguito di essere molto attenta a questi fenomeni a causa del suo interesse per il marketing, affermando che dietro alla sua trasmissione c’è un vero e proprio studio attento: “Conosco il posizionamento dei break pubblicitari, guardo cosa fanno i nostri competitor, come loro guardano noi.”