Antonella Clerici, toccante ricordo a E’ sempre mezzogiorno: “Era un genio”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
14/03/2023
Antonella Clerici, toccante ricordo a E’ sempre mezzogiorno: “Era un genio”

Il ricordo della conduttrice a E’ sempre mezzogiorno

Archiviato il grande successo di The Voice Senior e The Voice Kids, per Antonella Clerici è tornato il momento di dedicare le energie totalmente al suo E’ sempre mezzogiorno. La conduttrice di Legnano questa mattina ha ovviamente guidato una delle sue puntate del format mattutino di Rai1, in programmazione subito dopo Unomattina di Massimiliano Ossini e Storie Italiane di Eleonora Daniele. La presentatrice, che come al solito viene seguita con il suo format da milioni di italiani, ha aperto la puntata di oggi martedì 14 marzo, guadagnando il centro del palco e presentando i temi della puntata, che come di consueto spaziano tra momenti di gioco e ricette:

I nostri cuochi sono geniali, inventano sempre delle nuove ricette, usano molto la fantasia e la miglior definizione di genio si trova nel celebre film Amici miei. A proposito di geni, oggi vi racconteremo la storia di quel genio di Maradona che è protagonista delle nostre storie

il pensiero della conduttrice per il compianto campione ex Napoli.

Antonella Clerici ricorda il suo talent: “Ormai è finito”

Lo stravagante bosco di E’ sempre mezzogiorno viene popolato come ogni mattina dai simpatici scoiattolini di Antonella Clerici. La padrona di casa del format di Rai1 ha scherzato con loro in apertura di puntata, ricordando il successo riscosso dal suo talent nel corso di questi mesi, prima con la versione senior e poi con quella kids: “Lo so che adesso non cantate più, è finito pure tutto The Voice, ormai qui basta” le parole della conduttrice sempre nelle battute iniziali della puntata di E’ sempre mezzogiorno. Un ricordo che ovviamente era necessario per il suo The Voice, che ha raccolto numeri record riguardo agli ascolti ed è già stato confermato in tutte le sue versioni.

La presentatrice messa nel mirino

Nonostante The Voice abbia regalato ascolti sensazionali alla Rai, c’è chi ha messo nel mirino la versione per bambini del talent. Subito dopo il termine di The Voice Senior infatti Antonella Clerici è andata in onda per due sabati con la versione del programma dedicata ai più piccoli. Ma nel corso del periodo di trasmissione, il Moige (il movimento italiano genitori) ha puntato il mirino contro la conduttrice di Legnano, richiamando all’attenzione e ricordando la fondamentale e imprescindibile regola: non si possono sfruttare i bambini per fare spettacolo in televisione.

 

Ma chiaramente Antonella Clerici ha svolto il suo programma in totale armonia e soprattutto senza calpestare alcuna regola, ma regalando un sogno a tanti piccoli talenti.