Antonella Clerici: “Non smetterà mai di…”, il ricordo di Gina Lollobrigida

Antonella Clerici: “Non smetterà mai di…”, il ricordo di Gina Lollobrigida

 La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ricorda la grande diva scomparsa

Si riapre una nuova puntata di E’ sempre mezzogiorno, il format di successo che impera sulla rete nazionale.  Sulle note della sigla arriva sorridente Antonella Clerici. La presentatrice di Legnano è luminosa nel suo blazer blu che mettono in risalto i suoi splendidi occhi.  Naturalmente il suo primo pensiero corre subito alla mitica Gina Lollobrigida e alla sua scomparsa improvvisa. Una delle dive più amate in terra nostrana e oltreoceano. Antonellina fa ammenda di alcune dichiarazioni della diva e del suo amore per la cucina. La Lollo ha portato in giro per il mondo l’orgoglio dell’Italia. La conduttrice ha parole d’oro per la star mondiale e guardando in alto commenta così la sua dipartita…“perché le stelle non smettono mai splendere”.

Antonella Clerici applaude commossa il grande talento scomparso all’improvviso

La bravissima ex giornalista sportiva ha dovuto dare la notizia in diretta proprio nella giornata di ieri, era commossa e ha cercato di tenere a freno il tremore che l’ha invasa. Per governare quell’attimo così difficile e guadagnare qualche secondo in più per riprendersi Antonella Clerici ha chiesto un applauso per l’attrice di Subiaco. Nella trasmissione dell’ora di punta c’è stato spazio per parlare un po’ di lei e della sua lungimirante carriera. A darle manforte una nota scrittrice del mondo culinario che ha dichiarato alcune preferenze dell’artista scomparsa che forse in molti non erano a conoscenza.

Gina Lollobrigida e la grande passione culinaria a cui non avrebbe rinunciato mai

La protagonista di Pane amore e fantasia aveva uno stomaco di ferro. A parlarne è Angela Frenda responsabile editoriale di «Cook», il mensile del «Corriere della Sera». Chi più di lei può mettere al corrente gli spettatori di É sempre mezzogiorno sui gusti della celeberrima diva del Bel paese. La redattrice ha voluto mettere al corrente gli utenti delle leccornie che amava cucinare e soprattutto gustare la Bersagliera.

Gina amava particolarmente le torte di frutta, le gustava con voracità e infatti erano immancabili nel giorno dei suoi compleanni. Ciò che la faceva impazzire più di tutti erano le patatine fritte. Ne andava ghiotta e quanto gli impegni glielo permettevano, le cucinava personalmente.  La food Blogger Frenda asserisce che anche negli ultimi giorni di vita era venuta a sapere che la deliziosa Lollobrigida ne ingurgitava a iosa. E’ un modo tenero di ricordare che anche una star del cinema del calibro di Gina era autentica come una persona qualunque.