Antonella Clerici non se l’aspettava: “Finalista di un premio internazionale”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
29/03/2022
Antonella Clerici non se l’aspettava: “Finalista di un premio internazionale”

Un grande riconoscimento internazionale per Antonella Clerici ed É Sempre Mezzogiorno

La trasmissione quotidiana del mezzogiorno di Rai 1 condotta da Antonella Clerici, É Sempre Mezzogiorno, è stata candidata per un grande riconoscimento internazionale. Antonella Clerici, infatti, è fra i sei finalisti per il titolo che martedì prossimo, il 5 aprile, verrà assegnato agli International Format Awards per la sezione miglior conduttore di un programma. La conduttrice è inoltre l’unica italiana a competere nella sua sezione. Un grosso riconoscimento per un format che è stato creato lo scorso anno per colmare il vuoto lasciato nel mezzogiorno di Rai 1 da La prova del cuoco e ridare ad Antonella Clerici il suo storico spazio.

Antonella Clerici candidata per un importante premio. Le parole in apertura della puntata odierna di É Sempre Mezzogiorno

Grande riconoscimento internazionale per Antonella Clerici che questa mattina, in apertura di puntata, ha comunicato ai telespettatori di É Sempre Mezzogiorno la candidatura.

“Permettetemi di stimarmi un po’ perché siamo finalisti di un prestigioso premio internazionale come miglior Host, che sarebbe miglior presentatrice, insieme a nomi come quelli di Gordon Ramsay, Jimmy Fallon. Quello che vorrei dire che il premio non è mio ma di tutti noi. Noi siamo tra i finalisti, magari non lo vinceremo perché non siamo di lingua inglese ma è una grande soddisfazione per tutti noi”.

Una bella soddisfazione in apertura di puntata oggi a É Sempre Mezzogiorno dopo la notizia di ieri sull’operazione del suo compagno Vittorio Garrone (ecco cosa è successo).

É Sempre Mezzogiorno: Antonella Clerici finalista ad un premio internazionale come miglior presentatrice

Antonella Clerici presidia il mezzogiorno di Rai 1 da ben 22 anni. Eccetto brevi parentesi, nelle quali è stata sostituita da Elisa Isoardi, ha sempre presidiato il mezzogiorno. Oggi è arrivato un importante riconoscimento con la candidatura di Antonella Clerici, grazie a É Sempre Mezzogiorno, come miglior conduttrice. Un’altra certezza della presentatrice, da 22 anni, è l’eterna sfida con Forum. Il tribunale di Canale 5 è leader della sua fascia oraria con ascolti superiori al 18% di share. La trasmissione di Rai 1, in questa seconda edizione, è cresciuta ma non è ancora riuscita a battere la concorrenza.