Antonella Clerici, nessuna rivalità con Maria De Filippi: “Ora azzardo una previsione”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
15/08/2023
Antonella Clerici, nessuna rivalità con Maria De Filippi: “Ora azzardo una previsione”

La conduttrice di Rai1 chiarisce che Maria De Filippi è stata solo una ‘nemica professionale’

È sempre bello quando nel magico mondo dello spettacolo due conduttrici, di due reti diverse, sono anche amiche, stimate colleghe, che non litigano e di sicuro non smaniano per distruggersi a furia di share e ascolti. Perché l’importante è mandare in onda dei prodotti che il pubblico possa apprezzare interamente. Ebbene Antonella Clerici, il cui pensiero rivolto a Maria De Filippi è stato pubblicato sul settimanale Oggi, ci ha tenuto a chiarire che no c’è mai stata un’accesa rivalità tra loro, tutt’altro: “Non l’ho mai vissuta come una nemica professionale”, e infatti le loro telefonate sono sempre di reciproco scambio e di consigli.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: il retroscena che Antonella non aveva mai svelato prima

E poi Antonella Clerici (di recente insultata sui social) ha voluto raccontare un retroscena davvero bello di quando aveva una casa ad Ansedonia, il luogo dove Maria De Filippi e il compianto marito Maurizio Costanzo passavo le estati. Fu proprio lui a convincere la conduttrice di Rai a comprarne una dato che cercava un luogo vicino a Roma per fare delle passeggiate sulla spiaggia con il suo cane. Qualche volta è andata a cena con loro e una sera andavano pure in balera. E qui Antonella ha affermato con sicurezza: “Azzardo una previsione ovvero che Ansedonia sarà sempre il suo buen ritiro”, dove potrà rielaborare quella parte di lei che non condivide con nessuno e fare tutti i progetti che ama tanto, staccando anche un po’ dal lavoro che invade la sua vita.

Antonella Clerici e la prima puntata di C’è posta per te nel 2000: pensò subito che era una bomba

Sembra incredibile, ma sono ventitré anni che C’è posta per te va in onda. Nato da un’idea di Maria De Filippi, è diventato il people show più famoso e copiato della televisione italiana. Persone che devono farsi perdonare dei gesti, famiglie disfunzionali, coppie che vogliono ritrovarsi, anziani che cercano l’amore della giovinezza, tutti possono scrivere alla redazione con la speranza di apparire in prima serata con le loro storie indimenticabili.

Un format semplice e geniale e quando Antonella Clerici vide la prima puntata nel lontano 2000 chiamò proprio Maria De Filippi per congratularsi e per dirle “Sbaraglierà tutti, è una bomba”. E aveva ragione, perché da allora è il programma più seguito del sabato sera di Canale 5, che non può mai mancare nei palinsesti Mediaset.