Antonella Clerici choc: “Uccisi da un folle”, rabbia a È sempre mezzogiorno

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
25/05/2022
Antonella Clerici choc: “Uccisi da un folle”, rabbia a È sempre mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno si sfoga: “Non si può non citare e ricordare questi bambini”

Ancora una volta in America è accaduta una strage terribile in cui a pagarne le spese stavolta sono stati dei bambini innocenti e indifesi. Si tratta della tragedia avvenuta in una scuola del Texas dove un ragazzo di 18 anni, ex studente dell’istituto, è entrato con delle armi e ha iniziato a sparare. Nell’incidente sono morti diciotto bambini e due insegnanti. E proprio con questa terribile notizia ha voluto aprire la trasmissione Antonella Clerici che ogni giorno su Rai1 porta sì leggerezza e spensieratezza, ma anche attimi di riflessione su ciò che accade nel mondo. La conduttrice di È sempre mezzogiorno dopo la sigla iniziale ha dunque detto: “Non si può non citare e non ricordare questi bambini in Texas che sono morti per mano di un folle”.

Antonella Clerici cambia l’inizio della trasmissione: “La cronaca irrompe in maniera tragica”

L’inizio della nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi, mercoledì 25 maggio, doveva essere sicuramente diverso. A raccontarlo è stata proprio la conduttrice proprio in apertura di giornata. La Clerici ha detto che avrebbe voluto aprire la puntata parlando del concerto di Vasco Rossi avvenuto ieri all’ippodromo di San Siro a Milano. Un concerto in grande stile con ben 80 mila persone che ha raccolto pubblico di tutte le generazioni, dai 20 ai 70 anni. “Invece poi come sempre la cronaca irrompe nella vita in maniera tragica” ha commentato la conduttrice. Poi, dopo aver citato la tragedia avvenuta in Texas, la Clerici ha aggiunto: “Purtroppo in America si possono comprare i fucili come le caramelle”.

“Strage di innocenti” la conduttrice di È sempre mezzogiorno provata dall’accaduto

Proprio commentando la libertà che circola in America sull’uso delle armi, dove chiunque può averne accesso, Antonella Clerici è apparsa molto provata. “Uno si alza una mattina, compra un fucile, magari avrà dei disturbi mentali, immagino che li abbia, e fa una strage di innocenti. È una cosa che davvero mi ha molto colpito, non c’è mai una buona notizia” ha detto la conduttrice in un misto di tristezza, rabbia e shock. Ma la vita non si ferma e lo spettacolo deve andare avanti. Così Antonella, che ieri ha ricevuto una telefonata shock in diretta, ha ripreso il suo solito sorriso e la sua solita energia e ha dato il via al valzer di ricette che oggi hanno colorato la puntata della trasmissione di Rai1.