Antonella Clerici in ferie, rivoluzione a mezzogiorno: come sarà Camper

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
20/05/2022
Antonella Clerici in ferie, rivoluzione a mezzogiorno: come sarà Camper

Il varietà della conduttrice in pausa per fare spazio alla nuova diretta estiva

E’ in arrivo su Rai1 un’altra grande sorpresa per i telespettatori. La nuova trasmissione è pronta a riaccendere il mezzogiorno estivo degli italiani con il ritorno di una produzione diretta del tutto originale. Camper, questo il nome del nuovo programma, andrà in onda dallo studio 3 di Roma a partire da lunedì 6 giugno fino a venerdì 9 settembre, ricoprendo la fascia oraria compresa fra mezzogiorno e il TG1 delle 13:30. La trasmissione in arrivo, si prepara dunque a sostituire Antonella Clerici che andrà in pausa televisiva fino al 12 settembre, giorno in cui riprenderanno in diretta da Milano le nuove puntate di E’ sempre mezzogiorno.

Camper: come sarà il nuovo programma del mezzogiorno estivo di Ra1

Come riportato da TvBlog, la nuova trasmissione avrà un format davvero particolare. Quest’ultimo, infatti, verrà condotto da Tinto e da Roberta Morise, che con l’aiuto di Federica De Denaro dallo studio si muoveranno di settimana in settimana in una regione del nostro paese, andando a scoprire le mete estive di villeggiatura degli italiani. Il camper della Rai1, si muoverà dunque su gran parte del territorio nazionale e puo’ già definirsi come una vera e propria Linea Verde in diretta, in grado di raccogliere testimonianze di luoghi, paesaggi e temi meravigliosi. Non mancheranno poi i viaggi enogastronomici per ammirare la squisitezze del nostro territorio.

La regione Campania al centro delle prime cinque puntate della nuova trasmissione

A condurre i telespettatori tra questi viaggi continui, ci sarà Elisa Silvestrin, guida ufficiale del camper italiano e capo degli otto inviati che gireranno insieme a lei per fornire le giuste indicazioni sulle bellezze del nostro paese. Nella prima settimana di programmazione, TvBlog ci svela che la protagonista del primo ed incredibile viaggio di Camper sarà proprio la regione Campania. Dal 12 settembre invece, finita la pausa estiva E’ sempre mezzogiorno andrà nuovamente in onda.