Antonella Clerici e la cucina in tv: ecco cosa c’è dietro la sua scelta

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
17/03/2022
Antonella Clerici e la cucina in tv: ecco cosa c’è dietro la sua scelta

Antonella Clerici in vena di confessioni a E’ sempre mezzogiorno: le parole della conduttrice

Succedono cose a E’ sempre mezzogiorno, il format di Rai Uno condotto come noto da Antonella Clerici. La conduttrice oggi è stata protagonista nel programma mattutino e oltre a regalare il consueto divertimento e spensieratezza al pubblico da casa, ha deciso di avvolgere il nastro e tornare indietro negli anni, ricordando la sua scelta di portare un programma televisivo a sfondo culinario. Ora E’ sempre mezzogiorno, ma tornando indietro tutti ricorderanno La prova del cuoco, celebrissimo format della Rai. Ecco, Antonella Clerici è andata alle origini della sua passione per la cucina davanti al nutrito pubblico di E’ sempre mezzogiorno:

Io ero piccola e quando tornavo da scuola mia mamma diceva: cosa preparo oggi? cosa preparo domani? Da lì mi è venuta l’idea di fare un programma di ricette

ha spiegato Antonella Clerici su Rai Uno.

E’ sempre mezzogiorno, il pensiero di Antonella Clerici: “A quest’ora vi immagino…”

Nella sua riflessione di inizio puntata Antonella Clerici ha poi ammesso di immedesimarsi nel suo pubblico, che intorno all’ora di pranzo si collega puntualmente con E’ sempre mezzogiorno. “Oggi cosa cuciniamo? Cosa mangiamo? Sono queste le domande che ci facciamo ogni giorno. A quest’ora io vi immagino mentre preparate il pranzo magari prendendo spunto dalle nostre ricette” il pensiero della conduttrice intervenuta nelle battute iniziali del suo programma”. Il pensiero della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno è sempre molto atteso dal pubblico e anche oggi la Clerici ha saputo regalare spunti e ricordi curiosi.

La nostalgia di Antonella Clerici: “Ecco cosa andrebbe rifatto”

Antonella Clerici, recentemente protagonista di uno sfogo a E’ sempre mezzogiorno, ha espresso un suo desiderio nella puntata di ieri del suo programma: “Dovremmo tornare tutti a fare i pranzi della domenica, con i nostri familiari, perchè sarebbero dei bei momenti”.