Antonella Clerici condurrà The Voice Kids: anticipazioni, giuria, data inizio

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
31/10/2022
Antonella Clerici condurrà The Voice Kids: anticipazioni, giuria, data inizio

The Voice Kids arriva in Italia con Antonella Clerici: cosa è emerso

Grandi novità all’orizzonte per Antonella Clerici. Infatti, stando alle parole di TvBlog, The Voice Kids starebbe per approdare in Italia e pare che al timone dello show in questione ci sarà proprio lei, Antonellina nazionale. Il sopracitato format Junior di The Voice è in onda, da ormai molti anni, in parecchie nazioni e adesso è arrivato finalmente anche il turno dell’Italia. Lo sbarco di questa versione per minorenni del noto talent show ideato da John De Mol potrebbe avvenire nel 2023 e, a tal proposito, ad ospitarla sarà proprio Rai Uno. Rai Uno che già da due stagioni trasmette la versione “Senior” del celebre talent show musicale in prima serata e colleziona ogni anno successi su successi negli ascolti tv. I fan del programma non vedono già l’ora di sentire i bambini cantare e fare il tifo per loro!

The Voice Kids, quando verrà trasmesso su Rai Uno: cosa è trapelato

Secondo le indiscrezioni lanciate sempre da TvBlog, è molto probabile che The Voice Kids vada in onda su Rai Uno nelle prime serate del sabato a partire dal mese di marzo, proprio dopo la fine della terza edizione di The Voice Senior. Quindi, la trasmissione sarebbe al momento prevista per il sabato sera dal 4 marzo, per due puntate. Successivamente, però, il sabato sera sarà occupato dalla nuova edizione del Cantante mascherato, probabilmente per cinque settimane. Per ora, lo show diretto e condotto da Milly Carlucci è previsto per il 18 marzo 2023, ma come sappiamo bene i palinsesti sono soliti cambiare, anche all’improvviso. Dunque, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

The Voice Kids, chi saranno i coach?

Il 13 gennaio 2023 partirà The Voice Senior con la nuova edizione che verrà trasmessa ogni venerdì sera e nel ruolo di giudici e coach troveremo Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino, e i Ricchi e poveri. Così come succede per la versione Senior di The Voice, anche per The Voice Kids non mancheranno di certo i coach, anche se si starebbe ancora discutendo su chi occuperà la temibile poltrona rossa. C’è chi pensa che sarebbe vantaggioso confermare la giuria attuale di The Voice Senior e chi invece crede che ad essere chiamati a giudicare le performance dei bambini debbano essere i loro idoli e beniamini. In effetti, vedere personaggi del calibro dei Me Contro Te, di Elettra Lamborghini, Cristina D’Avena, oppure Fabio Rovazzi e Sangiovanni sarebbe un’emozione unica. Chi saranno dunque i giudici? Staremo a vedere.