Antonella Clerici sconvolta e scioccata: “Non c’è nulla di più doloroso”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
16/06/2022
Antonella Clerici sconvolta e scioccata: “Non c’è nulla di più doloroso”

Lo shock della conduttrice: le parole commosse sui social di Antonella Clerici

Anche la presentatrice di È sempre mezzogiorno e The Voice Senior Antonella Clerici ha voluto commentare la drammatica vicenda che ha scosso l’Italia nelle scorse ore, la morte della piccola Elena. La bambina di Mascalucia, in provincia di Catania, secondo gli inquirenti sarebbe stata uccisa dalla madre e la versione è stata poi realmente confermata dalla confessione agghiacciante della donna di 23 anni. Antonella Clerici ha preso la parola intervenendo sul proprio account Twitter commentando quanto accaduto in terra sicula nei giorni scorsi. Queste le parole del volto noto di Rai Uno: “Cosa c’è di più doloroso di una mamma che uccide la sua bambina? La stessa bimba che le corre incontro a braccia aperte? Io non trovo le parole…”. Pensiero comune che inevitabilmente trova tutti d’accordo. E’ il risvolto più drammatico che possa accadere, specialmente in una famiglia. E anche la presentatrice non riesce a digerire quanto accaduto.

La presentatrice e il video che tocca il cuore: “Non riesco a scordare”

Nelle ore immediatamente successive alla notizia della morte della piccola Elena Del Pozzo si è rapidamente diffuso un video in cui la bimba corre incontro alla mamma dopo una giornata passata all’asilo, prima della tragedia che si è consumata in Sicilia. Antonella Clerici ha ammesso di faticare a togliersi dalle mente quel filmato, che è una carezza al cuore e allo stesso tempo un pieno di rabbia se si pensa al dramma e all’epilogo finale: “Non riesco a togliermi quella corsa dalla testa e dal cuore” – il pensiero della presentatrice di E’ sempre mezzogiorno – .

Un programma Rai finisce nel mirino della critica dopo la mancata notizia della morte di Elena

Le tragedie spesso e volentieri sono accompagnate anche da polemiche. La morte della piccola Elena è stata raccontata dai principali organi di stampa e programmi italiani, ma Unomattina estate ha saltato la notizia, tra le più importanti degli ultimi giorni. Per questo il programma di Rai Uno condotto dalla coppia Massimiliano Ossini e Maria Soave sarebbe finita nel mirino della critica per non aver dato la notizia ai telespettatori. Questo dunque ha scatenato un caos mediatico attorno al format, vista l’importanza e la risonanza della questione. Immediatamente si sono sparse delle ipotesi sul perché la notizia è stata bucata dalla coppia di conduttori, anche se ad oggi non esiste una versione ufficiale su quanto accaduto a Unomattina estate.