Antonella Clerici, clamoroso: The Voice Kids sotto attacco. Ecco perché

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
11/03/2023
Antonella Clerici, clamoroso: The Voice Kids sotto attacco. Ecco perché

The Voice Kids finisce nel mirino del Moige: “Non si usano i bambini per le gare in tv”

La bravissima Antonella Clerici ha da poco spento i riflettori sulla terza edizione di successo di The Voice Senior. Il talent per over 65 si è rivelato un programma particolarmente amato dal pubblico di Rai1 e stasera la padrona di casa di E’ sempre mezzogiorno sarà di nuovo di scena con The Voice Kids. La scorsa settimana è infatti andata in onda la prima di due puntate della versione di The Voice per bambini, ma qualche giorno fa il programma è finito nel mirino del Moige, il Movimento Italiano Genitori, che sta guardando con attenzione lo show della Clerici e ha richiamato all’ordine, ricordando la regola delle regole: non si possono utilizzare in tv i bambini per fare spettacolo. Il programma ricorda in qualche modo il fortunato Ti lascio una canzone, condotto dalla stessa Antonella in passato e che ha sancito il successo de Il Volo. E dello stesso format dovrà ricalcare le regole.

Antonella Clerici, richieste per il suo show

La soglia di attenzione è massima e The Voice Kids è finito nei giorni scorsi sotto la lente d’ingrandimento. A scendere in campo è stata Emanuela Scala, vicepresidente del Moige. Il settimanale Nuovo TV ha riportato delle dichiarazioni della Scala: “Resta il tema delle regole. A parte l’assenza di competizione bisogna verificare che dietro i bambini non ci siano genitori troppo competitivi, che spingano i loro figli con il piede sull’acceleratore. Antonella Clerici deve fare attenzione ad applicare sempre le linee guida che concordammo per Ti lascio una canzone”. Richieste importanti non solo per la padrona di casa di The Voice, ma per tutti coloro che intendono portare in tv programmi con piccoli protagonisti.

Grande conferma per la conduttrice

Intanto gli ascolti hanno premiato non solo The Voice Senior, ma anche la declinazione giovanile del programma di Antonella Clerici, The Voice Kids. Nei giorni scorsi per la presentatrice di Legnano è arrivata anche un’ottima notizia: il format per bambini tornerà anche nel corso della prossima stagione televisiva.

 

Verosimilmente il numero di puntate sarà raddoppiato e The Voice Kids potrebbe andare in onda già a dicembre, prima del ritorno sul piccolo schermo della versione Senior, che dopo il successo di questi mesi farà ancora capolinea in tv con la quarta stagione. Un successo senza fine dunque per la Clerici, che dopo essere tornata la regina del mezzogiorno ha ripreso con prepotenza anche le scene serali su Rai1.