Anticipazioni NCIS 19, il decimo episodio riporta in scena Gibbs: lo spoiler

Anticipazioni NCIS 19, il decimo episodio riporta in scena Gibbs: lo spoiler
-
05/01/2022

NCIS 19 non rinuncia a Gibbs nel primo episodio dell’anno: anticipazioni decima puntata

Ormai non rappresenta più un mistero e di certo non si può considerare uno spoiler: la nuova stagione di NCIS, la diciannovesima dall’esordio, ha portato in scena l’addio di Mark Harmon al cast del poliziesco. Dopo mesi di incertezze, speranze e teorie Leroy Jethro Gibbs, nel corso del quarto episodio, ha infatti realizzato il suo sogno di trasferirsi permanentemente in Alaska. Desideroso di ritrovare l’equilibrio perduto, l’ormai ex agente speciale si è quindi detto pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Nonostante l’addio si sia rivelato permanente, l’assenza fisica del protagonista non si è tradotta in un’esclusione del personaggio dalla trama. Come rivela quella del decimo episodio di NCIS 19, infatti, Gibbs è tornato in scena, seppur off-screen, grazie ad una storyline appositamente creata dagli sceneggiatori per mantenere vivo il ricordo dell’iconico volto di punta della serie.

Anticipazioni NCIS 19, decima puntata: gli sceneggiatori mantengono vivo il ricordo di Leroy Jethro Gibbs

Scendendo più nel dettaglio, le anticipazioni sul primo episodio di NCIS 19 dell’anno, il decimo della stagione, svelano che la trama ideata per riportare in scena Gibbs si è svolta a partire da un mistero che ha coinvolto Tim McGee e Jimmy Palmer. L’agente e il medico legale hanno infatti trascorso l’intero episodio nel tentativo di scoprire l’identità dell’anonimo benefattore che si è reso protagonista di una generosa donazione. A svelare il mistero, nel corso del decimo episodio di NCIS 19, è stato Leon Vance. L’uomo, infatti, ha comunicato a McGee e Palmer che la somma di denaro non solo è rimborsabile, ma proviene da un carissimo amico: Leroy Jethro Gibbs.

NCIS 19 rende omaggio a Gibbs nel primo episodio del 2022: l’altruistico gesto dello storico protagonista

Dietro la generosa donazione, tuttavia, si nasconde un segreto emerso proprio nel corso del decimo episodio di NCIS 19. Leon Vance, infatti, ha svelato che dopo la dolorosa morte della figlia, Gibbs ha deciso di destinare i fondi accumulati per il college di Kelly alle famiglie di molti agenti. Lo stesso Vance, infatti, ne aveva già beneficiato alcuni anni addietro. L’espediente creato dagli sceneggiatori per riportare in scena Gibbs dopo l’addio non si è rivelato solo un nostalgico omaggio ai telespettatori orfani del loro personaggio preferito, ma anche un modo per sottolineare che il protagonista non lascerà mai davvero la serie.

 

 

Claudia Ciavarella
  • Scrittore e Blogger