Anticipazioni MasterChef Italia, stasera puntata dedicata ai ricordi in cucina

Anticipazioni MasterChef Italia, stasera puntata dedicata ai ricordi in cucina
-
13/01/2022

MasterChef Italia 11, la Mistery Box di stasera sarà dedicata alla cucina povera

Continua il cooking show più longevo di Sky Uno, entrato ormai nel vivo. La prima prova che gli aspiranti chef rimasti in gara dovranno affrontare nella puntata di stasera, giovedì 13 gennaio 2022, è quella della Mistery Box che avrà un sapore molto popolare. I giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno scelto tutti ingredienti della cucina povera, come cipolle, patate, pane e prodotti di scarto. I cuochi dovranno combinare la loro abilità nel trattare le materie prime con le loro emozioni. I giudici sperano di assaggiare dei piatti che parlino delle esperienze passate dei concorrenti, soprattutto legate alla loro infanzia.

Anticipazioni MasterChef Italia 11, solo i più capaci affronteranno la prova in esterna in Val di Sole

Il fil rouge dei ricordi in cucina si ritrova anche nell’Invention Test, che stavolta sarà una vera e propria rassegna dei piatti del cuore di chef Barbieri, chef Locatelli e chef Cannavacciuolo. Ogni giudice presenterà un piatto legato ad un aneddoto spiritoso o ad un ricordo d’infanzia. I concorrenti più meritevoli al termine dell’Invention Test potranno cimentarsi nella seconda prova in esterna di questa edizione. Per fare da cornice alla difficile prova a squadre è stata scelta la Val di Sole, in Trentino, dove le brigate di MasterChef Italia 11 avranno un singolare ingrediente come protagonista della sfida: il fieno.

MasterChef Italia 11, alla fine del Pressure Test scopriremo chi sarà eliminato definitivamente dal cooking show

Anche questa sera assisteremo ad un’eliminazione. Al rientro dal Trentino gli aspiranti chef affronteranno la prova a cui tutti vogliono assistere dalla balconata: il Pressure Test, che stasera si incentrerà sulla creatività dei concorrenti. Chi abbandonerà il programma dopo Rita, Andrealetizia e Giulia? L’appuntamento con MasterChef Italia 11 è per stasera a partire dalle 21:15 su Sky Uno.

Marinella Aiello
  • Scrittore e Blogger