Anticipazioni MasterChef Italia, i sapori internazionali protagonisti di stasera

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
20/01/2022
Anticipazioni MasterChef Italia, i sapori internazionali protagonisti di stasera

MasterChef Italia 11, il sesto appuntamento avrà i sapori della cucina internazionale

Torna stasera, giovedì 20 gennaio, MasterChef Italia. Come di consueto il nuovo appuntamento con il cooking show di Sky Uno prenderà il via alle 21:15 e il fil rouge del sesto appuntamento sarà la cucina internazionale. Le prove saranno, come sempre, studiate per mettere in difficoltà sin da subito i concorrenti ed anche questa settimana non si fa eccezione.

Anticipazioni MasterChef Italia, la Mistery Box conterrà ingredienti esotici e ricercati

La prima prova di stasera sarà quella della Mistery Box, che stasera avrà al suo interno ingredienti esotici, molto lontani dalla cucina mediterranea alla quale molti degli aspiranti chef non sono abituati. Una prova totalmente differente rispetto a quella della settimana scorsa, dedicata alla cucina povera e alle ricette dei ricordi. Ci saranno anche degli ingredienti sconosciuti ad alcuni partecipanti che creeranno non poco scompiglio nella preparazione del piatto finale. Anche l’Invention Test impegnerà i cuochi con la cucina internazionale, nello specifico quella musulmana, che per la prima volta è la protagonista assoluta di una prova di MasterChef Italia.

MasterChef Italia 11, la prova in esterna sarà ambientata a Trieste e dedicata alla cucina di confine

La location scelta dai giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri per la prova in esterna di questa settimana è Trieste, dove gli aspiranti chef si metteranno all’opera con piatti della cucina di confine. A fare da sfondo alle cucine mobili ci saranno il Castello di Miramare e il borgo di Portopiccolo. Ma le bellezze di Trieste non basteranno ad allentare la tensione di chi dovrà indossare il grembiule nero ed affrontare il Pressure Test. Sembra che i giudici siano stati particolarmente cattivi questa settimana e che abbiano ideato un Pressure Test fuori dagli schemi. Chi sarà il prossimo a dover lasciare la cucina di MasterChef Italia 11?