Anticipazioni Il Collegio, stasera: è tempo di verifiche tra gli alunni

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
01/11/2022
Anticipazioni Il Collegio, stasera: è tempo di verifiche tra gli alunni

Anticipazioni Il Collegio: gli alunni stanno per affrontare la verifica di metà corso

Mancano ormai pochissime ore e questa sera, martedì 1 novembre 2022, andrà in onda un nuovo appuntamento de Il Collegio 7. Come di consueto, non mancheranno inaspettati colpi di scena e all’orizzonte si profilano momenti molto difficili per i nostri alunni. Infatti, l’esperienza nella scuola più famosa della tv si sta facendo sempre più dura e le due classi del 1958 presto affronteranno la temutissima verifica di metà corso. Per l’appunto, come anticipato dal comunicato della Rai, la verifica di metà corso incombe e i collegiali stanno per vivere anche momenti di tensione fra di loro. D’altronde, non tutti i collegiali sono certi di poter continuare la loro esperienza al Collegio a causa dei voti troppo bassi e del loro comportamento indisciplinato. Dunque, chi sarà bocciato alla verifica? Lo scopriremo nella puntata di stasera.

Anticipazioni Il Collegio 7: le due classi festeggeranno il decennale della Costituzione

Oltre alla verifica di metà corso, uno degli argomenti più importanti della puntata di questa sera sarà anche la celebrazione del decennale della Costituzione. Difatti, come fa sapere il comunicato ufficiale della Rai, per festeggiare i 10 anni della Costituzione, il Preside Bosisio organizzerà una giornata molto speciale e inviterà gli alunni a riflettere sui suoi principi fondamentali. Peccato però che qualcuno avrà problemi persino a cantare l’inno di Mameli. D’altro canto, comunque, il tema dei diritti appassionerà, e non poco, i giovani studenti. Infatti, si tratta di un’occasione importante per scoprire qualcosa di nuovo e svelare aspirazioni e ideali di alcuni degli allievi. Tuttavia, confrontarsi col cinema di ‘Pane, amore e fantasia’ non farà breccia nel cuore dei ragazzi, mentre con la celebre ‘Volare’ di Modugno andrà decisamente meglio. Insomma, la puntata del Collegio di stasera si preannuncia già imperdibile.

Il Collegio: l’alunno Rennis dovrà lasciare la scuola?

Il tema principale di questo nuovo episodio del Collegio 7 sarà senza ombra di dubbio il destino dell’alunno Gabriel Rennis. Ricordiamo infatti che a causa del suo atteggiamento indisciplinato e poco rispettoso nei confronti del corpo docenti, il ragazzo rischia di essere espulso dal docu-reality di Rai Due. Gabriel, difatti, criticò la prof Anna Maria Petolicchio a causa delle sue lezioni troppo noiose e la invitò a rendere la lezione più movimentata. Inutile dire che il comportamento di Rennis non piacque al Preside e, se dapprima decise semplicemente di sospenderlo, adesso Gabriel rischia di dover lasciare definitivamente Il Collegio e la sua dolce metà Elisa. Scopriremo la decisione di Bosisio solo nella puntata di stasera.