Anticipazioni Il Collegio, sorprese per gli alunni: tutti (o quasi) in gita!

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
08/11/2022
Anticipazioni Il Collegio, sorprese per gli alunni: tutti (o quasi) in gita!

Il Collegio, anticipazioni: la gita è alle porte

Questa sera, martedì 8 novembre, andrà finalmente in onda una nuova puntata de Il Collegio 7 e vi anticipiamo già che sarà imperdibile. Per l’appunto, continua il viaggio nel 1958 per i nostri adorati collegiali e il quinto appuntamento con il celebre docu-reality di Rai 2 ha in serbo tante sorprese per i telespettatori affezionati. Innanzitutto, la puntata si aprirà con una telefonata del tutto inaspettata. Telefonata da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, che annuncerà una sorpresa molto gradita dagli alunni delle due classi. Ma il momento clou dell’episodio sarà senza ombra di dubbio quello della tanto attesa gita.

Il Collegio 7: qualcuno non parteciperà alla gita

Come accennato prima, i collegiali lasceranno i loro banchi e le loro aule per qualche giorno e parteciperanno alla tanto ambita gita fuori porta. Tuttavia, alcuni di loro sono a rischio a causa dei voti troppo bassi e ancora non sappiamo se riusciranno ad andare in gita. Dovranno quindi impegnarsi per migliorare il loro rendimento ed arrivare almeno alla sufficienza. Solo così potranno partire con gli altri compagni di collegio. Peccato però, che pare che non tutti si dimostreranno all’altezza di ottenere questo importante premio e per questo motivo il Preside Bosisio non manderà in gita tutti gli alunni. Quindi, qualcuno rimarrà nella scuola. D’altro canto invece, fuori dal collegio, i ragazzi riscopriranno la libertà e l’aria pulita della natura, con risultati però contrastanti. Tra battibecchi, gelosie e confessioni a cuore aperto, non mancheranno emozioni durante il consueto falò al chiaro di luna.

Il Collegio: continuano le lezioni nella scuola

Dopo essersi svagati grazie alla gita, gli alunni de Il Collegio 7 torneranno ad occupare i loro banchi e ricominceranno a seguire le lezioni. Lezioni che ovviamente continueranno a far scoprire ai collegiali il 1958. In particolar modo, una di esse attirerà maggiormente l’attenzione degli studenti. Ossia la lezione sulle nuove tendenze dell’arte contemporanea e sul pittore Jackson Pollock, uno dei maggiori esponenti dell’action painting. Qui, gli allievi potranno dare libero sfogo alla loro creatività.

Vi sveliamo già che i collegiali si divertiranno, e non poco. Ma il divertimento, si sa, se troppo eccessivo e non conforme alle regole del Collegio, non porta mai nulla di buono. Probabilmente, i ragazzi dovranno pitturare facendo sgocciolare il colore su una tela, o lanciando il colore con alcuni pennelli sulle tele oppure ancora macchiandola. Chissà, magari gli alunni finiranno poi per lanciarsi la pittura tra di loro, mandando il Preside su tutte le furie. Deciderà di prendere duri provvedimenti? Lo scopriremo nella puntata di questa sera. Di certo, non mancheranno colpi di scena.