Anticipazioni Amici 22: formata la nuova classe, svelato il destino di Mattia

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
15/09/2022
Anticipazioni Amici 22: formata la nuova classe, svelato il destino di Mattia

Amici 22, le anticipazioni della prima puntata: Mattia è riuscito a conquistare il banco?

Ha finalmente preso il via la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi e ieri è stata registrata la prima puntata del pomeridiano del talent. Puntata che andrà in onda domenica 18 settembre su Canale 5. Tra esibizioni di canto e ballo e ospiti speciali in studio, si è quindi formata la nuova classe di allievi e abbiamo scoperto il destino di Mattia Zenzola nella scuola più famosa della tv. Infatti, il ballerino di latinoamericano aveva già partecipato alla scorsa edizione di Amici, ma per colpa di un infortunio al piede fu costretto a ritirarsi. D’altra parte, però, il maestro Raimondo Todaro promise all’allievo che lo avrebbe accolto nuovamente in squadra l’anno successivo. E adesso il momento tanto atteso è arrivato. È iniziata la nuova edizione e, come ha fatto sapere la pagina Instagram Amici news, Raimondo Todaro ha mantenuto la promessa fatta alcuni mesi fa e ha dato il banco a Mattia. Inutile dire che il pubblico in studio ha fatto i salti di gioia!

Amici 22, cosa è successo nella registrazione: tanti ospiti speciali in studio

Stando alle anticipazioni della registrazione della prima puntata di Amici 22, quello del celebre talent è stato indubbiamente un grande debutto. Per l’appunto, stavolta la conduttrice Maria De Filippi ha pensato bene di fare le cose in grande e ha invitato per l’occasione tanti ospiti importanti che hanno consegnato le maglie agli allievi entrati nella scuola. Difatti, la padrona di casa ha scelto di ospitare in studio Vip del calibro di Can Yaman, il sex symbol turco che ha fatto impazzire le telespettatrici, la talentuosa Alessia Marcuzzi, i comici Pio e Amedeo, lo straordinario Beppe Vessicchio, il regista e attore Leonardo Pieraccioni, il grande Roberto Saviano, il simpaticissimo Christian De Sica e Salvatore Esposito, protagonista di Gomorra. Insomma, ancora una volta la De Filippi ha fatto centro.

Amici 22, i prof hanno fatto le loro scelte: ecco chi ha preso il banco

Innanzitutto, a entrare nella tanto ambita scuola in totale sono stati 19 allievi: 13 ragazzi e 6 ragazze, di cui solo una è tra i cantanti. Rudy Zerbi ha accolto in squadra Aaron, Piccolo G. e Tommy. Invece, Arisa ha scelto Andre, Wax e Federica. Quanto a Lorella Cuccarini, la prof ha scelto NDG e Cricca, piaciuto sia a Lorella che ad Arisa. Quindi sarà poi lui a scegliere con chi andare. Per il ballo, la severissima Alessandra Celentano ha preso in squadra Ramon, Rita e Gianmarco. Raimondo Todaro ha invece preso sotto la sua ala il sopracitato Mattia, Asia e Megan. Infine, il nuovo arrivato Emanuel Lo ha deciso di prendere Samu e Ludovica, mentre Maddy, che è piaciuta sia a Lo che a Todaro, dovrà poi scegliere uno dei due professori.