Anna Pettinelli racconta la fine della storia con Stefano Macchi: “Si è spenta”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
08/06/2022
Anna Pettinelli racconta la fine della storia con Stefano Macchi: “Si è spenta”

Ha rotto il silenzio a S’è fatta notte: “Il lumicino si è spento piano piano”

Ieri l’insegnante di Amici e speaker radiofonica di RDS è stata ospite a S’è fatta notte, il programma di Rai1 condotto da Maurizio Costanzo in tarda serata. E tra i vari argomenti affrontati è arrivato anche quello relativo alla rottura con Stefano, con il quale partecipò alcuni anni fa anche a Temptation Island Vip. La notizia che Anna Pettinelli e Stefano Macchi si fossero lasciati era stata data a Verissimo ma lei aveva preferito sorvolare sull’argomento perché era un momento di transizione. Adesso invece sembra che le cose siano del tutto precipitate. Interrogata dal conduttore sull’argomento Anna ha detto: “Stefano non è più mio marito. […] Diciamo che il lumicino si è spento piano piano. Poi quando ad un certo punto è arrivata notte ho detto ho voglia di sole e s’era fatta notte”.

Il doloroso racconto di Anna Pettinelli sul papà: “Improvvisamente diventi grande”

Insieme ad Anna, ospite a S’è fatta notte, c’era l’attrice Daniela Poggi. Le due hanno toccato l’argomento relativo ai genitori che diventano anziani e ai figli che devono prendersi cura di loro. “C’è un momento della vita in cui da figlio diventi a tua volta genitore” ha spiegato la Pettinelli che ha vissuto qualcosa di simile proprio con il suo adorato papà. L’insegnante di Amici ha descritto questa fase della vita come quella in cui diventi veramente adulto. Magari hai avuto tutta la vita l’appoggio e il supporto di quel genitore, che ti ha aiutato e tenuto in piedi quando stavi per cadere. Poi accade invece il contrario. Queste le parole di Anna: “Improvvisamente diventi veramente grande. Diventi autonomo, sei da solo e devi occuparti di un’altra persona. E’ pazzesco”.

Anna Pettinelli parla del lavoro in radio: “Gli argomenti li trovo guardando la vita”

E’ stato un anno particolare questo per la Pettinelli. Un anno in cui ha visto la fine della relazione con Stefano Macchi, dopo una storia durata tantissimi anni. E poi c’è stato Amici con le frecciate al vetriolo tra colleghi e diversi momenti di forte tensione. Una cosa, invece, le ha dato solo soddisfazioni e gioie: la radio. Per Anna questo lavoro che fa da una vita è qualcosa di fondamentale. Maurizio Costanzo le ha chiesto dove trova gli argomenti quotidiani per due ore di diretta. “Li trovo guardando la vita, leggendo giornali, leggendo libri, vedendo un film, ascoltando musica, sentendoti parlare” ha risposto la Pettinelli.