Anna Falchi, successo per I Fatti Vostri: “Capita di tutto! Nessuno ha paura”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
04/12/2022
Anna Falchi, successo per I Fatti Vostri: “Capita di tutto! Nessuno ha paura”

La conduttrice de I Fatti Vostri su Rai2 svela: “Non sento il peso della quotidianità”

Ogni tanto i cambiamenti fanno bene anche ai programmi più rodati e di conseguenza fanno bene anche alla rete dove vengono trasmessi. E’ il caso de I Fatti Vostri che vede alla conduzione non solo Anna Falchi, ma anche Salvo Sottile, una coppia che ha dato nuova linfa al programma storico di Rai2 ideato e diretto da Michele Guardì. In un’intervista al settimanale Nuovo Tv la bionda conduttrice ha raccontato che in puntata “succede di tutto” che “non sento il peso della quotidianità” e inoltre “nessuno ha paura di mettersi in gioco” per quanto riguarda i vari membri del cast.

Anna Falchi fiera degli ascolti tv: “Siamo al livello di quelli della rete ammiraglia Rai”

Ma come sono gli ascolti de I Fatti Vostri? Da quando non c’è più Giancarlo Magalli bene: come ha spiegato Anna Falchi, che lo conduce in coppia con Salvo Sottile, fanno una media del 9-10% di share, a volte anche punte dell’11-12%, insomma “siamo al livello di quelli della rete ammiraglia Rai”, e di questo ne è assolutamente orgogliosa perché lei ci mette tutto l’impegno possibile, e poi ha un partner, Salvo Sottile, con il quale si trova benissimo, capace di spaziare dalla cronaca al gioco in un secondo, senza contare l’apporto culturale di Umberto Broccoli, la rubrica delle stelle di Paolo Fox e la simpatia di Emanuela Aureli con le sue irresistibili imitazioni.

I Fatti Vostri, Anna Falchi felice sul lavoro e in amore: le sue parole

Ma non solo la sfera professionale è brillante, anche l’amore sta andando a gonfie vele. Infatti Anna Falchi è innamorata di Walter Rodinò con il quale ha cominciato una nuova era amorosa, diciamo così, ma se non ne parla troppo forse è per scaramanzia. Tra poco meno di un mese sarà Natale e ovviamente lo passerà con la famiglia.

La sua fortuna lavorativa sta anche nel gioco di squadra perché ogni mattina, dal lunedì al venerdì, conduce insieme a Salvo Sottile e agli altri membri del cast. Sono tutti incredibili e la fanno sentire a suo agio. Inoltre quest’anno ha una nuova rubrica che si chiama Lettere d’amore, ideata da Michele Guardì con Umberto Broccoli, dove raccontano e leggono le lettere d’amore di importanti personaggi del passato come Gabriele D’Annunzio, Giosuè Carducci, Einstein, Anna Magnani e tanti altri ancora. Gli spettatori, poi, sembrano apprezzare moltissimo.