Anima Gemella, l’attrice di Adele confessa: “Ho lottato contro mio padre”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
01/11/2023
Anima Gemella, l’attrice di Adele confessa: “Ho lottato contro mio padre”

Valentina Corti per diventare un’attrice ha dovuto convincere il padre

Non è sempre facile la vita dell’attore, soprattutto se all’inizio un membro della famiglia è contrario perché sperava in un altro tipo di professione. Ne sa qualcosa Valentina Corti, che ha lavorato così duramente da arrivare poi in prima serata su Canale 5 con la fiction Anima Gemella, dove recita al fianco di Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Come ha raccontato lei stessa in un’intervista al settimanale Tv Mia suo padre “voleva per me una vita tranquilla, ma quando ha saputo che avevo scelto un’altra strada allora si è opposto”.

Non è stato facile per l’attrice che interpreta Adele, ma alla fine ha convinto il padre

Purtroppo per un certo periodo il rapporto tra Valentina Corti e i suoi genitori si è fatto un po’ teso perché lei ha voluto percorrere la via per diventare attrice a tutti gli effetti. Suo padre è un ex pilota dell’Aeronautica militare, poi diventato pilota della linea aerea Alitalia, mentre la madre fa la casalinga, e si opposero entrambi, ma poi alla fine è riuscita a convincerli e a far capire loro che la vita dell’attrice è sì dura però regala delle grandi soddisfazioni. Ora recita in una fiction di Canale 5 e il suo 2024 è ricco do progetti e obiettivi che riuscirà a portare a termine alla grande.

Anima Gemella, l’attrice di Adele racconta come ha iniziato a recitare

L’attrice che interpreta Adele, la moglie di Carlo Bontempi (interpretato da Daniele Liotti) come ha iniziato la sua carriera? Quando le è bruciato dentro il sacro fuoco dell’arte? È sempre lei ad averlo raccontato al settimanale citato poc’anzi, dicendo che studiava economia e commercio e una banca già le aveva proposto un posto di lavoro ben pagato, ma lei fin dal liceo ha girato spot pubblicitari.

Poi è arrivato un provino che le ha cambiato la vita in meglio: proprio mentre si preparava a essere assunta in banca una persona le ha messo la pulce nell’orecchio e ha provato a fare un provino con il quale ottenne una parte per una fiction. Si è subito sentita al settimo cielo e ha capito che voleva fare quello di mestiere. Lo scoglio più grande che ha dovuto superare sono stati i genitori perché volevano per lei un lavoro più sicuro e meno incerto di quello dell’attrice, ma poi ha avuto la meglio, e ora sono fieri della strada che ha deciso di percorrere.