Anima Gemella, dove rivedere il gran finale: Margherita ha ucciso Adele

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
02/11/2023
Anima Gemella, dove rivedere il gran finale: Margherita ha ucciso Adele

Gran finale di Anima Gemella: Margherita si è rivelata essere la colpevole

Finalmente si è scoperto il colpevole della morte di Adele: dietro a tutto questo c’è sempre stata Margherita Bosio. Non solo ha avvelenato Adele per avere Carlo tutto per sé, ma ha anche tramato affinché il dottor Melodia finisse per essere il sospettato numero uno, e non ha avuto alcun rimorso quando Tommaso Visconti è stato coinvolto tanto da essere indagato; senza dimenticare che si è pure macchiata dell’omicidio di madame Margot. Durante il matrimonio Carlo prende la parola e mostra a tutti che “chi ti ama, continuerà a proteggerti, ora e per sempre”, ovvero un video in cui si vede benissimo Margherita che armeggia con i medicinali di Adele affinché stesse sempre più male. Ovviamente tutti sono rimasti sotto choc.

Il dottor Melodia innocente: ha confessato che Adele era sterile

Durante le sue indagini solitarie Nina si è imbattuta in qualcosa che il pubblico non ha potuto far altro che interpretare come l’ennesima prova della sua colpevolezza: una bacheca con attaccate foto sue e di Adele. E poi è scappata a perdifiato dopo averlo colpito. Finendo nell’ascensore, però, Nina vede Adele poco prima di perdere i sensi. Alla fine il colpevole non era affatto il dottor Melodia, che è stato interrogato dalla polizia in merito ad Adele e a Nina, e si è solo scoperto che la prima era sterile e che non l’aveva confessato al marito. E soprattutto il dottor Melodia non avrebbe mai potuto uccidere la donna che amava più della sua stessa vita.

Si può rivedere la puntata su Mediaset Infinity: Nina Caruso aveva già conosciuto Carlo e Adele

Il pubblico ha poi scoperto un altro dettaglio: ovvero che Nina aveva già visto in precedenza sia Adele sia Carlo, in Piazza Statuto a Torino, dove era stata fermata per chiederle di far loro una foto. Comunque nell’ultima puntata si è scoperto, oltre alla vera identità di Annabella, anche che Nina era affetta da un tumore al cervello e che se non fosse stata operata a breve sarebbe sicuramente rimasta in coma vegetativo.

Per fortuna Carlo prende il coraggio a due mani e la opera, salvandole la vita. Inoltre Tommaso viene scarcerato e lui e Carlo fanno finalmente pace. Per tutti coloro che sono intenzionati a rivedere il gran finale di Anima Gemella sappiano che è possibile farlo andando sul sito di Mediaset Infinity: si può rivedere l’intera fiction quante volte si vuole.