Anima Gemella dov’è ambientata? Tutti i luoghi magici della città di Torino

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
25/10/2023
Anima Gemella dov’è ambientata? Tutti i luoghi magici della città di Torino

Anima Gemella (fiction di Canale 5) è ambientata nella splendida città di Torino

La prossima settimana finirà Anima Gemella, la fiction di Canale5 che ha fatto compagnia ai telespettatori ogni mercoledì sera dopo il consueto appuntamento con Striscia La Notizia. Ma dov’è stata girata la fiction? In quali luoghi precisi? Ebbene Anima Gemella è stata girata in una città speciale ovvero nella splendida Torino. E infatti se si sta attenti puntata dopo puntata si possono intravedere r riconoscere tutti i posti che rendono la città davvero unica come Piazza Statuto, Piazza San Carlo, Piazza Solferino e ancora Via Cernaia, i Murazzi, i Circoli canottieri del Po e il Quadrilatero romano.

Le riprese della fiction con Daniele Liotti hanno richiesto sei settimane di lavorazione

Sono tanti gli scorci della bella Torino che si possono vedere seguendo le avventure dei personaggi interpretati da Daniele Liotti e Chiara Mastalli in Anima Gemella. Ma quanto ci hanno lavorato esattamente? Si è venuti a sapere che le riprese di Anima Gemella hanno richiesto sei settimane di lavorazione, ma non hanno girato solo a Torino, perché anche il Lago Maggiore è stato coinvolto: infatti hanno girato tra Solcio di Lesa e Novara per una decina di giorni. La fiction è stata realizzata con il pieno sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della città. Per senso di completezza, invece, bisogna sapere che per gli interni, invece, la troupe è stata spostata nella città di Roma.

Daniele Liotti e Chiara Mastalli: grande sintonia sul set

Per fortuna c’è stata una grande sintonia sul set tra i due attori protagonisti ovvero Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Il primo è un veterano delle fiction, considerando che è stato il volto di Un passo dal cielo dopo l’addio di Terence Hill, mentre per la seconda rappresenta la sua grande occasione per brillare e spera che le porte del mondo dello spettacolo le siano spalancante dopo questa esperienza in prima serata su Canale 5.

Ma cos’è successo sul set tra gli attori che interpretano Carlo Bontempi e Nina Caruso? Ebbene talmente tanta era la sintonia che lei si è trovata benissimo, lo chiamava affettuosamente ‘Liottone’, e ha anche aggiunto che qualora non fosse stata impegnata sentimentalmente si sarebbe potuta innamorare di lui, che è un uomo affabile, gentile, disponibile e soprattutto un grande professionista che mette tutti a proprio agio.