Angelina Mango e i traumi mai raccontati: “Ansia e paura di essere delusa”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, L’Isola dei Famosi e Verissimo
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
17/05/2023
Angelina Mango e i traumi mai raccontati: “Ansia e paura di essere delusa”

Angelina Mango racconta di aver subìto dei traumi: “Riconosciuto le mie fragilità”

Vincitrice del circuito canto e seconda classifica in generale, Angelina Mango ad Amici 22 ha brillato come solo le stelle che sono destinate a illuminare con la loro luce il mondo della musica. Infatti, tra tutti quelli usciti dalla scuola di Amici, per quel che concerne il canto, lei è l’unica che avrà una brillante carriera. Intervistata da Vanity Fair, la cantante e figlia d’arte ha parlato che in passato “ho subìto dei traumi” e che è “importante aver riconosciuto le mie fragilità”, e riuscirci è già una buona parte del lavoro che bisogna fare per conviverci. Poi non bisogna dimenticare il suo problema con l’autostima e di conseguenza l’ansia che l’ha attanagliata.

La figlia di Mango si racconta a cuore aperto: “Ho paura di essere delusa”

È bello quando un’artista si racconta a cuore aperto, mostrandosi per quello che è ovvero un essere umano capace di brillare così come di offuscarsi al fine di trovare un po’ di luce interiore. Quello che sta facendo Angelina Mango, in pratica, da quando è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi e ne è uscita vincitrice del circuito oltre ad aver ottenuto il Premio della Critica quasi all’unanimità. “Ho paura di essere delusa” ha confessato, “spesso ho avuto sorprese non belle nella vita”, e da allora si sforza di essere ottimista, anche se lei parte sempre da aspettative basse, così da non esserne delusa. Le cose brutte succedono sempre, a tutti, e quelle belle rendono possibile camminare nonostante il mondo cerchi sempre di mettere i bastoni tra le ruote.

Angelina e il retroscena prima di entrare ad Amici: “Mi sono sentita crollare”

Sempre Angelina di Amici ha raccontato un retroscena successo prima che si decidesse a entrare nella scuola, nonostante diverse etichette la avessero spinta a fare questo passo. “Mi sono sentita crollare, e piangevo”, dopo aver fatto un tour estivo con i suoi compagni. Aveva bisogno di novità, voleva andare negli Stati Uniti, ma poi è arrivata quest’occasione, grazie a Maria De Filippi, e adesso è pronta a inondare il mondo dello spettacolo con la sua musica.

Bisogna dire la verità: il pubblico si aspettava una finale con protagoniste Angelina e Isobel. È per questo che, vedendo poi chi ha vinto, ci sono state delle polemiche. Ma alla fine lasciano sempre il tempo che trovano dato che la vera sfida inizia sempre dopo, quando scorrono i titoli di coda del programma.