Angelina Mango perde la pazienza: “Il mio cognome? Ecco cosa conta davvero”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
29/05/2023
Angelina Mango perde la pazienza: “Il mio cognome? Ecco cosa conta davvero”

La finalista di Amici stufa dei pregiudizi sul cognome: “Avevo altro a cui pensare”

Angelina Mango è stata, nonostante non sia arrivata la vittoria al duello finale con Mattia Zenzola, la star dell’ultima edizione del talent. Figlia del compianto Pino Mango e di Laura Valente (voce meravigliosa dei Matia Bazar), la giovanissima cantante ha saputo conquistare tutti per la sua voce, le sue capacità di interpretazione e di padronanza del palco pur non mancando molte critiche dovute principalmente al suo cognome e non al suo innegabile e palpabile talento. Intervistata da IoDonna.it, ha parlato dei pregiudizi sul cognome e i genitori dicendosi in qualche modo stanca: “Alla fine, quello che conta è quello che faccio sul palco e posso chiamarmi in qualsiasi modo. E poi avevo altro a cui pensare. C’era così tanto da fare, che stare lì a soffermarmi, parlare, mettere in mezzo cose che non c’entrano, lo trovavo inutile”.

Angelina Mango ‘chiude le porte’ alla ‘ship’ con Wax: parole al miele per il fidanzato

Dopo l’esperienza ad Amici, la giovane cantante ha cominciato a girare l’Italia facendo tantissimi eventi ed in-store dove ha potuto raccogliere l’enorme affetto dei numerosissimi fan. Al suo seguito sempre il suo fidanzato, per cui ha speso parole al miele durante l’intervista, spiegando come nonostante sia stata dura trovarsi distanti a lungo non ha mai sentito venir meno il suo supporto. Con queste parole, Angelina Mango ha anche spento le speranze dei fan, già residue in precedenza, di una love story con il bad-boy Wax, altro allievo arrivato in finale con cui è nata una splendida amicizia. Entrambi, infatti, hanno semplicemente costruito un legame senza secondi fini che ha permesso a tutti e due di ‘scappare’ dalla realtà trovando una spalla amica.

Encomio senza fine per Lorella Cuccarini: la showgirl ha stregato Angelina Mango

Non poteva mancare anche una parentesi sulla Cuccarini, insegnante del talent che nei mesi in cui Angelina è stata nella scuola ha avuto l’onore e l’onere di gestire il suo percorso di crescita e affermazione. “È veramente perfetta. Ogni volta che la guardavo, durante le puntate, restavo abbagliata” ha commentato la figlia di Mango, spiegando che di non riferirsi solo alla bellezza ma anche e soprattutto alla sua potenza artistica ed espressiva.

Oltre a ciò, è rimasta colpita anche dal carattere della sua insegnante, dal modo in cui riesce a comunicare le cose con eleganza, senza tradire le emozioni. Lorella sa arrivare alle persone grazie alla sua chiarezza e pacatezza, e anche Angelina non ha potuto che celebrare la sua professionalità.