Maria De Filippi in difficoltà: “Devo tacere?”, che stoccata della Celentano

L’insegnate scatenata ad Amici 22: che polemica al Serale
La settima puntata del Serale non è stata, come pronosticabile, scevra dalle polemiche solite. Ancora una volta Alessandra Celentano ha assegnato un guanto di sfida a Maddalena mettendola contro Isobel, il tutto condito da una lettera dai toni accesi come sempre. Quando Maria De Filippi ha cominciato a leggere la lettera, ha sottolineato la parte in cui l’insegnante spiegava di aver dato cose accessibili, lasciandosi andare anche a una provocazione. “Ah quindi sei scesa di livello?” ha chiesto incuriosita la De Filippi, ma subito è arrivata la replica stizzita della Celentano che ha sottolineato solo di aver assegnato sfide accessibili. “Ah scusami” è stata la risposta ironica della conduttrice, che poi ha proseguito: “Lo so sbaglio, posso parlare ancora di qualcosa o devo tacere?”
Maria De Filippi ma non solo: toni polemici e scontro accesissimo anche con Cristiano Malgioglio
Non sembra essere scoccata la scintilla tra l’ormai storica insegnante di Amici e il giudice Cristiano Malgioglio. Ancora una volta le parole per descrivere Maddalena hanno fatto andare su di giri il collega di Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi, che in più di un’occasione non ha perso tempo e si è scagliato contro Alessandra Celentano. La prof ha sempre replicato a tono e si è persino tolta una soddisfazione: dopo il guanto di sfida in questione, Malgioglio ha ammesso candidamente di non poter non dare il punto a Isobel, confermando difatti il pronostico della prof su ciò che sarebbe accaduto durante la sfida.
Emanuel Lo messo alle strette da Alessandra Celentano: scoppia il putiferio in studio
Ovviamente le parole che l’insegnante riserva a Maddalena settimana dopo settimana, in attesa di scoprire se salterà la semifinale a causa di un focolaio Covid improvviso, non fanno piacere al suo professore. Emanuel Lo, infatti, ha cercato ancora una volta di difendere la sua allieva dalle critiche incessanti e anche piuttosto acute arrivate dalla prof Celentano.
Mentre Maria De Filippi presentava una sfida tra Maddalena e Mattia, proprio la Celentano ha preso la parola dall’alto della postazione in cui siedono le squadre che non si esibiscono per sottolineare che ancora una volta Lo aveva parlato della coreografia data a Maddalena spiegando che sarebbe stata emozionante e sensuale e nient’altro, senza mai menzionare la tecnica a cui è tanto legata. Il professore, messo un po’ alle strette, non ha temuto di dire che la coreografia conteneva anche tecnica. Il risultato, però, ha visto Mattia vincitore e Maddalena eliminata provvisoria al termine della mance, pur salvandosi per prima.