Amici, Samu innamorato di Elena D’Amario? La madre: “L’ha idealizzata”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
04/12/2022
Amici, Samu innamorato di Elena D’Amario? La madre: “L’ha idealizzata”

La madre di Samu ha una certezza sulla professionista: ecco quali sono i sentimenti del figlio

Non è una novità che la scuola di Amici sappia regalare anche grandi sentimenti ma in questo caso parliamo, probabilmente di un amore impossibile. Samu, ballerino diciottenne, ha ammesso senza troppi fronzoli di essere stato rapito da Elena D’Amario, professionista della scuola (di cui è ex concorrente) e stella internazionale della danza. Ed è proprio di queste sensazioni che ha parlato la mamma del ballerino, la signora Loredana, a DiPiù Tv, affermando di aver provato grande tenerezza: “Mi ha fatto molta tenerezza vedere mio figlio alle prese con questo batticuore. Ma è poco più di un ragazzino, penso abbia idealizzato Elena, una donna stupenda che ha già un percorso professionale ben definito”. La donna ha poi sottolineato che secondo lei si tratta di un amore artistico, ma che in nessun caso si permetterebbe di definire i sentimenti del figlio.

Dall’amore per Elena D’Amario ai problemi con sé stesso: la madre racconta un retroscena

Nonostante un’apparenza timida, Samu ha mostrato nella scuola il coraggio di riuscire a esprimere ciò che pensa e cio che è, basti menzionare proprio il suo dichiararsi alla D’Amario, a cui ha dedicato anche un ballo. Ad Amici, però, abbiamo imparato a conoscere anche un ragazzo timido che vive il suo aspetto con alcune difficoltà. A parlare dei suoi disagi è stata ancora una volta la signora Loredana, che ha parlato delle difficoltà che il diciottenne ha ad accettare le sue orecchie un po’ sporgenti. Proprio per questo porta i capelli lunghi e anche quando ha dovuto portarli all’indietro rinunciando alla frangia è apparso piuttosto in difficoltà. Maria De Filippi in quel caso riuscì a tranquillizzarlo sulla sua bellezza. La madre ha inoltre raccontato che vorrebbe operarsi per rimuovere il suo ‘difetto’, e che qualora non riuscisse proprio più a vincerlo sarebbe pronto ad accontentarlo.

Il ballerino incanta Amici: la madre però ha rischiato l’aborto

E’ una vita costernata da successi passati anche attraverso le difficoltà quella di Samu. La madre ha raccontato che quando era incinta ha contratto un virus pericoloso e che la soluzione migliore, per i medici, era quella di abortire. Ciononostante la donna ha voluto portare avanti la gravidanza e dopo il parto ha visto portarsi via il figlio destinazione terapia intensiva, anche se poi è andato tutto bene.

A otto anni ha cominciato a fare danza, e da quel momento i suoi obiettivi nella vita sono stati molto chiari. Nonostante il sogno che sta vivendo ad Amici, inoltre, c’è da dire che questo giovanissimo ragazzo ha già un curriculum di alto livello, fatto di partecipazioni televisive e anche al cinema.