Amici, Maria De Filippi stuzzica Elena D’Amario: “Nigiotti era geloso”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
21/11/2022
Amici, Maria De Filippi stuzzica Elena D’Amario: “Nigiotti era geloso”

La conduttrice ha svelato un retroscena sulla storia d’amore tra il cantante e la ballerina

Questo pomeriggio, nel corso del daytime di Amici, Maria De Filippi ha rivelato un retroscena inedito sulla storia d’amore tra il cantante Enrico Nigiotti e la ballerina Elena D’Amario. Chi segue il talent, ricorderà che tra i due allievi scattò la scintilla, tanto che Enrico decise di fare un “sacrificio d’amore” autoeliminandosi per permettere ad Elena di proseguire il suo percorso al serale. Ora, a distanza di anni, Maria ha raccontato: “Lui era geloso”.

Maria De Filippi su Enrico Nigiotti: “Faceva piazzate”

Maria De Filippi ha fatto entrare in studio Elena D’Amario perché il ballerino Samuel pare abbia preso una cotta per lei. L’allievo le ha infatti inviato un palloncino con il quale si è dichiarato. La conduttrice ha colto l’occasione per ricordare quando Elena era un’allieva della scuola e doveva preparare coreografie molto sensuali assegnatele dal coreografo scomparso alcuni anni fa Marco Garofalo. Gli appassionati telespettatori del talent ricorderanno il famoso “struscio”. La conduttrice ha detto che Elena eseguiva i pezzi, ma poi doveva fare i conti con il possessivo Enrico. Queste le sue parole: “Quando entrò ad Amici faceva delle coreografie a volte spinte, lei era piccolina. Lei quando c’erano coreografie spinte si rifiutava sempre di farle. Anche perché all’epoca c’era una storiella d’amore con un ragazzo che faceva parte del cast. Lui era geloso. Le faceva delle piazzate ogni volta per come muoveva il lato b. Era una piazzata come tornava a casa.”

Samuel ha preso una cotta per Elena D’Amario

Maria De Filippi ha detto che in ogni edizione di Amici dove nelle scorse puntate è arrivato un super ospite puntualmente c’è sempre un allievo che finisce per innamorarsi di Elena D’Amario. Poi, infrangendo le regole sul distanziamento dovute al Covid-19 ha permesso a Samuel di ballare vicino alla D’Amario seduta al centro dello studio. L’allievo si è esibito sulle note del brano: “Mi fai impazzire” del cantante Blanco.

Ritornando alla storia con Enrico Nigiotti invece, i due hanno avuto modo di rivedersi proprio ad Amici nel 2020. La ballerina visibilmente imbarazzata, ma anche emozionata in quell’occasione presentò il nuovo disco del suo ex fidanzato che conteneva tra gli altri il brano: “Baciami adesso”. La canzone fu presentata da Nigiotti al Festival di Sanremo nel 2020. In un’intervista passata a Verissimo, Elena aveva dichiarato proprio sulla loro storia d’amore: “E’ stato il mio primo fidanzato, Con lui ho vissuto un amore travolgente”.