Amici, mai vista Arisa così arrabbiata. Demolito Cricca: “Strafottente”

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
06/02/2023
Amici, mai vista Arisa così arrabbiata. Demolito Cricca: “Strafottente”

Amici 22: duro confronto tra Arisa e Cricca

È andato in onda un nuovo ed elettrizzante daytime di Amici 22 e il protagonista assoluto della puntata è stato Cricca. Infatti, il cantante ha eseguito il compito assegnatogli dalla prof Arisa e a tal proposito l’allievo ha avuto un duro faccia a faccia proprio con quest’ultima. Come sappiamo bene, il compito chiedeva di scrivere alcune barre sul brano Too good at goodbyes di Sam Smith e l’obiettivo di Arisa era quello di permettere a Giovanni, in arte Cricca, di esprimersi maggiormente dal punto di vista cantautoriale. Inoltre, per prepararsi al meglio, Cricca ha dovuto rinunciare al cellulare in modo da non essere aiutato da nessun collaboratore esterno. Inutile dire però che ciò ha suscitato molte polemiche, soprattutto da parte dell’alunno. E Arisa si è infuriata.

Arisa a Cricca: “Non essere strafottente!”

Come appena accenna, Cricca ha contestato l’utilità del compito e in un certo senso ha messo in discussione la buona fede della maestra di canto. D’altronde, il ragazzo ha parlato addirittura di sabotaggio. “Non essere strafottente! Io sono qua per aiutarti. Voi dovete avere l’umiltà di percepire tutto quello che vi viene dato senza pensare che vogliamo sabotarvi.” – ha dunque dichiarato Arisa. D’altronde, l’insegnante in questione voleva semplicemente aiutare il cantante a mettere in luce la sua identità artistica. “Se ti dà fastidio non ti darò più compiti. Non c’è cosa peggiore nella vita di rimanere nel tuo e pensare che va bene così.” – ha poi continuato l’artista, visibilmente delusa dall’atteggiamento di Cricca.

Amici 22, nuovo faccia a faccia tra Cricca e Arisa

Dopo la puntata Cricca ha raggiunto Arisa in saletta per chiederle scusa. “Credo che io ti debba delle scuse. Non volevo essere presuntuoso.” – ha perciò ammesso il 19enne. Peccato però che Arisa non ha affatto accettato le scuse del ragazzo. A questo punto, difatti, la cantante ha spiegato che secondo lei, Cricca tende troppo a giustificarsi e non è completamente sincero. “Tu non dici tutta la verità e te lo mostro…” – ha quindi detto l’insegnante prima di mostrare un filmato all’allievo. Filmato in cui Cricca era intento a sfogarsi con Gianmarco. “Io non credo Arisa scriva i pezzi. Non credo abbia scritto Sincerità.” – ha dunque confidato Cricca al compagno d’avventura, scatenando la furia della professoressa.

Allora, sicuramente non ho scritto Sincerità. Ma facendo riferimento alla mia esperienza, faccio del bene a voi. Tu in questo momento non sei un artista completo. Non puoi avere la presunzione di mettere in dubbio l’operato di una persona che sta dall’altra parte della cattedra e che lavora per voi. Da te non me lo sarei mai aspettato, sono ferita.” – ha poi commentato Arisa. E infine ha chiesto all’allievo di tornare in casetta.