Maddalena non convince Emanuel Lo e Alessandra Celentano: bocciata ad Amici

Amici 22: il compito di Maddalena
Nel daytime di Amici 22 andato in onda oggi, giovedì 16 febbraio, i telespettatori del noto talent hanno assistito all’esecuzione del compito assegnato dalla maestra Alessandra Celentano a Maddalena. A questo punto, infatti, la ballerina è stata convocata in sala dalla Celentano e dal suo maestro Emanuel Lo e ha eseguito la coreografia. Si tratta di una coreografia piuttosto complicata e ricca di elementi di tecnica. D’altronde, la stessa maestra ha ammesso di aver voluto mettere volontariamente in difficoltà l’alunna di ballo. “Ho deciso di metterti volutamente in difficoltà per vedere fino a che punto arrivi.” – ha perciò spiegato l’insegnante. Peccato però che il compito in questione non è affatto andato bene ed entrambi i prof sono rimasti piuttosto delusi.
Amici 22, Alessandra Celentano a Maddalena: “Ti ho dato tre!”
A tal proposito, Maddalena ha ballato la coreografia assegnata a lei dalla professoressa Alessandra Celentano, ma il risultato non è stato quello sperato. “Allora, il compito non era facile ma qui c’è un grosso problema. Finché fai le tue cose sei carina, ma quando c’è da stringere c’è un grosso problema.” – ha difatti dichiarato la maestra di danza classica, per poi invitare la 18enne a continuare a studiare e impegnarsi. Inoltre, la Celentano ha voluto comunicare all’alunna anche il voto che le ha assegnato: “Ti ho dato tre!” Insomma, una valutazione molto bassa. E anche il prof Emanuel Lo è d’accordo con il parere della collega e successivamente ha voluto parlare con la sua allieva in privato.
Amici 22, Emanuel Lo a Maddalena: “Non puoi stare con l’ansia quando mi vedi”
Dopo aver chiesto ad Alessandra Celentano di restare da solo con Maddalena, Emanuel Lo è tornato a parlare con la ballerina del suo problema di ansia. Per l’appunto, l’ex fidanzata di Mattia Zenzola ha paura e ansia ogni volta che c’è il suo prof a guardarla mentre balla. “Metti questa ansia nella danza, nelle cose che fai, nella testa. Tu non puoi stare con l’ansia quando mi vedi. Io dovrei essere il tuo porto sicuro.” – ha dunque ammesso Lo. A detta del maestro di hip hop, Maddalena teme di non piacergli come gli altri ballerini che ha in squadra.
“Maddy io ti ho scelto perché mi piaci. Non è che un giorno mi piaci e l’altro no. Questa cosa la dobbiamo risolvere ed andare avanti.” – ha poi proseguito il prof. E per trovare una soluzione all’ansia di Maddalena, le ha proposto di scegliere una canzone e farci una coreografia. Così facendo, l’alunna potrà tirare fuori tutte le emozioni che ha.