Amici, Lorella Cuccarini vicina all’addio? Sarebbe pronto il ritorno in Rai

La prof di canto potrebbe lasciare la cattedra del talent di Maria De Filippi
Lorella Cuccarini lascia la cattedra di Amici e torna in Rai? Questa è la clamorosa indiscrezione lanciata sull’ultimo numero del settimanale Oggi dal giornalista Alberto Dandolo nella sua rubrica: “Non tutti sanno che”. Per Lorella che è approdata nel talent di Maria De Filippi nel 2020 proprio dopo la fine del suo rapporto lavorativo con l’Azienda di Viale Mazzini. potrebbe essere pronto uno show tutto per lei.
Lorella Cuccarini corteggiata dalla Rai: per lei uno show in prima serata
Sul settimanale si legge che alcuni dirigenti di peso di Viale Mazzini starebbero corteggiando Lorella Cuccarini in modo molto insistente. Per la prof di Amici sarebbe pronto un programma cucito su misura per lei che parli di cronaca rosa, ma anche di attualità. Si parla poi addirittura di uno show in prima serata. “Pensano a lei come volto di un programma quotidiano che mescoli attualità e cronaca rosa…In alternativa per lei potrebbe esserci anche una prima serata…” . L’interprete de “La notte vola” è pronta a fare di nuovo le valigie? Per ora, si tratta soltanto di un’indiscrezione che non ha trovato ancora alcuna conferma. La decisione finale comunque spetterebbe a lei. “Cosa sceglierà di fare la ‘più amata dagli italiani’? Cambierà bandiera? Vedremo…, conclude Dandolo.
L’insegnante di Amici e i trascorsi nell’Azienda di Viale Mazzini
Abbiamo visto l’ultima volta Lorella Cuccarini in Rai, prima dell’arrivo ad Amici, alla conduzione del programma pomeridiano “La vita in diretta” insieme ad Alberto Matano. I due conduttori furono premiati dagli alti ascolti, però tra loro non andò per niente bene e non mancarono pesanti contrasti. Per questo, l’anno dopo la conduzione fu affidata al solo ex giornalista del Tg1. Lorella Cuccarini così traslocò a Canale 5 nella scuola di Amici ed oggi è al suo terzo anno dietro la cattedra. E’ stata inoltre l’unica ad aver ricoperto il ruolo sia di prof di ballo che di canto.
“Sta riscuotendo un buon successo come coach di Amici, il fortunato e storico talent di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi…”, scrive Dandolo. Questa però potrebbe essere per lei l’ultima edizione. Ad affiancarla Rudy Zerbi e la cantante Arisa. Proprio sul rapporto con i suoi colleghi, in un’intervista passata, ha dichiarato: “Dentro il programma c’è un po’ di pepe, ma fuori siamo tre persone che stanno bene insieme. E anche se riusciamo a vederci soltanto ogni tanto per un caffè dietro le quinte, mi piacerebbe molto frequentarli di più”. Di Arisa poi ha detto che è una persona molto dolce e a volte è difficile dirle che non sei d’accordo perché ci rimane male. Proprio la cantante di “Sincerità” nelle scorse settimane ha rotto il silenzio sulla sua vita.