Amici, le ex allieve Claudia e Ludovica svelano un amaro retroscena sul talent

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
05/01/2023
Amici, le ex allieve Claudia e Ludovica svelano un amaro retroscena sul talent

Le due ballerine hanno parlato dell’esperienza nella scuola, del rapporto con prof e compagni, di progetti futuri e no solo

Claudia Bentrovato e Ludovica Grimaldi, le due ex allieve della scuola di Amici eliminate dal talent nelle scorse settimane, intervistate da Super Guida TV hanno raccontato com’è stato vivere questa esperienza, dei loro compagni, dei prof e non solo. Le due ballerine hanno dovuto lasciare il programma rispettivamente il 20 novembre e l’11 dicembre. Ludovica è stata eliminata dal suo maestro Emanuel Lo, mentre Claudia, allieva di Todaro, è stata messa in sfida dalla Celentano e dallo stesso Lo ed ha perso contro Isobel.

Claudia dopo Amici rivela: “Esperienza più unica che rara”

Claudia ha rivelato che per lei Amici è stato come “una montagna russa” che l’ha fatta gioire e soffrire. “Un’esperienza più unica che rara” dove non sono mancati i momenti bui vissuti con grande intensità. Del percorso ha apprezzato in particolare: “Il quantitativo di studio che offre la scuola e soprattutto la qualità, lavorare individualmente in sala con i professionisti é stato veramente pazzesco”. Un’altra cosa che ha amato, al di fuori della danza, é stata la totale assenza dei telefoni che permetteva di avere veri dialoghi con le persone e con se stessi. Infine, ha dichiarato: “Mi sarebbe piaciuto ballare cose che mi valorizzassero maggiormente”. E sui suoi compagni: “Artisticamente il mio debole è per Piccolo G.” Dei ballerini invece fa il tifo per Samuel e Ramon. Claudia ha svelato che con il suo ex fidanzato Samuele Barretta sta realizzando spettacoli teatrali. Ci saranno poi altri progetti che spera vadano a buon fine.

Ludovica dopo il talent dichiara: “Abbandonare tutto da un momento all’altro è un po’ spiazzante”

Ludovica ha raccontato che Amici è stata l’esperienza più formativa della sua vita sia per la danza che umanamente. L’esibizione che le è rimasta nel cuore è quella improvvisata sulle note del brano di Elisa “Promettimi”, grazie alla quale ha avuto l’occasione di esibirsi  durante il concerto di Marco Mengoni. Sull’eliminazione ha rivelato: “Abbandonare tutto da un momento all’altro è sicuramente un po’ spiazzante, ma devo dire che riuscivo a pensare solo a quanto era stato bello poter stare lì a prescindere da tutto”.

Sul suo prof Emanuel Lo invece ha spesso belle parole: “Era molto attento ai suoi allievi e ci teneva molto ad averli sul palco nella maniera migliore. In sala mi è stato di aiuto con le coreografie ma non solo, mi ha spronato anche a livello mentale a superare tanti limiti che pensavo di avere”. Ludovica ha detto che tutti meriterebbero la vittoria, ma spera che Samu arrivi il più lontano possibile. Suoi suoi compagni ha raccontato che con alcuni è più in contatto, ma tutti quando è uscita le hanno dimostrato affetto. Anche lei come Claudia vive a Roma e per adesso non si trasferirà all’estero perché ama l’Italia , anche se vorrebbe fare qualche esperienza lontano dal nostro Paese. Vorrebbe poi iniziare ad insegnare. Intanto, dalle anticipazioni sulla puntata appena registrata di Amici si apprende che ci sono state due inaspettate eliminazioni.