Amici, il dramma di Federica colta da un attacco di panico: “Sto esplodendo”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
24/11/2022
Amici, il dramma di Federica colta da un attacco di panico: “Sto esplodendo”

Federica Andreani è stata improvvisamente colta da un tremendo attacco di panico

L’allieva di canto Federica Andreani è stata improvvisamente colta da un tremendo malore. Nel daytime di Amici 22 tutti hanno visto quello che è successo e si sono trovati di fronte a uno spettacolo che poche volte è avvenuto tra i banchi della scuola più famosa d’Italia. A quanto pare la giovanissima cantante originaria della città di Riccione è stata colta da un attacco di panico e ha interrotto bruscamente la sua performances dicendo: “Non sto cantando bene”. La studentessa di musica stava provando il suo nuovo pezzo inedito in studio, quando all’improvviso ha perso il controllo e ha smesso di cantare.

La studentessa di canto ha perso il controllo e ha smesso di cantare

Federica Andreani è scoppiata a piangere e ha detto “Quando non riesco a fare qualcosa…” Poi è stata interrotta da, Giovanni, con il quale stava facendo le prove, che ha cercato di spiegare come deve far sì che il suo brano arrivi subito a chi ascolta, ma dopo poco si è bloccata di nuovo. La ragazza ha tirato una serie di sospiri molto profondi e poi è crollata, pronunciando tra le lacrime, la frase: “Sto esplodendo di ansia per trentamila cose!”. Alla fine ha abbandonato la sala con la frase: “scusa! Ho bisogno di sciacquarmi la faccia” ed è andata in bagno, dove, si è tolta la maglietta perché non riusciva a respirare bene e si è avvicinata al lavabo per bagnarsi il viso.

Lo spavento degli altri allievi e il sostegno di NDG

La cantante esordiente, di appena 19 anni,  ha studiato canto da autodidatta, grazia al padre che l’ha sempre sostenuta e spronata a inseguire il suo sogno di diventare una voce nota del panorama musicale italiano, e la sua determinazione è molto apprezzata dai suoi compagni, tant’è che NDG l’ha raggiunta in bagno mentre stava male e riusciva a respirare a fatica per darle conforto e la chiesto: “Ti porto un po’ d’acqua?”

Federica Andreani dopo questo crollo si è seduta a chiacchierare con il suo compagno di scuola e si sono abbracciati. Dopo poco per fortuna Federica si è ripresa e  non appena ha ritrovato la calma ha chiesto scusa all’allievo di Amici 22 per averlo fatti preoccupare. Chiaramente anche Piccolo G, con il quale nella scuola è scattato un bacio pochi giorni fa, si sarà preoccupato per lei, anche se adesso sta bene.