go

Amici, disco d’oro per Alessandra. Domani il concerto

Stupida di Alessandra Amoroso è già disco d'oro, a poche ore dall'uscita

Pubblicato da Giorgia Iovane Sabato 11 aprile 2009

Amici, disco d’oro per Alessandra. Domani il concerto

E’ già in vendita Stupida, il primo cd da solista di Alessandra Amoroso. 35.000 le copie prenotate e così il cd è già disco d’oro. In alto il videoclip di Stupida, di seguito gli appuntamenti di Alessandra, che presenterà il cd a Roma e a Milano.

Stupida, il primo cd di Alessandra Amoroso da vincitrice di Amici 8, sarebbe dovuto uscire il giorno dopo lo Speciale Amici – Concerto da Lecce, la cui messa in onda su Canale 5 è stata spostata da giovedì 9 a giovedì 16. Prime informazioni avevano dato per posticipata di una settimana anche l’uscita del cd, prevista per venerdì 10. E invece il cd di Alessandra è in vendita da ieri insieme a quelli di Valerio Scanu, Luca Napolitano, Mario Nunziante, Martina Stavolo e Silvia Olari, di cui vi abbiamo parlato ieri.
 
Il Cd contiene oltre a Stupida altri sei pezzi: Immobile, già in Scialla e al top della classifica dei più scaricati dagli store digitali;
E’ ora di te, versione in italiano di Find a way; Stella incantevole, prodotto e arrangiato dal Maestro Peppe Vessicchio; e gli inediti Splendida follia, Da qui e X ora, x un po’. Molte le collaborazioni eccellenti: il cd, prodotto dalla Sony con la supervisione artistica di Mario Lavezzi, ha visto la partecipazione di Roberto Casalino, autore dei grandi successi di Giusy Ferreri, che ha scritto X ora, x un po’, Simone Papi, arrangiatore degli album di Raf, che ha curato Da qui, E’ ora di te e Stupida, mentre Nicolò Fragile, già collaboratore di Mina, Irene Grandi e Vasco Rossi, è arrangiatore dei brani Immobile, E’ ora di te.
 
E’ bastato l’annuncio perché i fans della cantante leccese, che si prepara a festeggiare domani la vittoria nella sua città con la partecipazione di Marco Carta e Claudio Baglioni, si precipitassero a comprare o prenotare il cd. E così in poche ore Stupida ha totalizzato 35.000 vendite, tra ‘reali’ e ‘virtuali’, conquistando il primo disco d’oro.
 
Alessandra non si aspettava tanto successo. Neanche il bagno di folla a Bari, dove è stato presentato il suo cd, le è bastato per capire cosa davvero si sta muovendo intorno a lei: ancora in giro con le amiche del cuore, confermate suoi angeli custodi, Alessandra però sta assaggiando la vita da globetrotter. Poco amante degli aerei, ormai sta vacendo il giro d’Italia: oltre ai frequenti spostamenti tra Roma, Milano e Lecce, Ale è andata a Verona per girare il suo primo videoclip da popstar, proprio quello del singolo che dà il nome all’album e che potete vedere in apertura. In basso, invece, l’accoglienza a Bari.
 

https://youtube.com/watch?v=OCoNXYkRM9U

 
Ancora indecisa sul look che sfoggerà domani davanti ai centomila attesi nell’ex stadio Carlo Pranzo di Lecce, la sua vanità ha già avuto soddisfazione in questi giorni, come racconta a La Stampa: “Per strada mi fanno i complimenti per come sono magra. Per forza! Con la tuta di Amici noi ragazze sembriamo tutte dei frigoriferi!“.
 
Ennesima soddsfazione quindi: ma siamo solo all’inizio. Intanto domani sarà l’ultima ad esibirsi: il palco sarà inizialmente dei 13 allievi approdati al serale. Per lei, però, una scaletta impegnativa, visto che canterà tutti e sette i brani contenuti nel cd più Almeno tu nell’universo, Respect e Avrai in duetto con Marco Carta. Ospiti della serata anche Malika Ayane, giunta al successo la scorsa estate con Feeling Better e in gara tra le Proposte di Sanremo 2009 con Come Foglie, e Geppy Cucciari, grande fan del programma di Maria De Filippi.
 
Ricordiamo in chiusura le prossime apparizioni di Alessandra per presentare il suo cd:
Milano, giovedì 16 aprile 2009 alle 17,00 presso la libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele II;
Roma, venerdì 17 aprile 2009 ore 17,00 presso la libreria Mondadori di Via del Corso, 472.