Amici di Maria De Filippi, momento di difficoltà per Mattia: “Ho paura”

Amici di Maria De Filippi, momento di difficoltà per Mattia: “Ho paura”

Amici di Maria De Filippi: Mattia ha un momento di difficoltà durante la lezione

Proseguono le lezioni all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi e tra un momento e l’altro non possono certo mancare tensioni e debolezze. Questa volta sembra essere toccato a Mattia che, durante una delle lezioni odierne, si è ritrovato a dover affrontare un momento di difficoltà che non gli ha permesso di proseguire al meglio la lezione. “Non te lo nascondo, prima di venire qua avevo detto; non ce la faccio“, ha rivelato Mattia in un momento di sfogo, “sapevo che sarebbe stata tosta, mi ripetevo sempre: ce la devo fare” fino al momento in cui ha ammesso la sua gioia nell’essere riuscito a raggiungere un obbiettivo.

“Ho paura”, così Mattia cerca di spiegare il suo stato d’animo durante la lezione

Mi da rabbia anche la lezione di oggi“, ha detto Mattia durante la lezione, proseguendo nel proprio discorso “io devo essere sempre al cento per cento e mi da rabbia che magari entro e per i primi 10 minuti sono confuso“. Una confusione dovuta ad un insieme di cose, ha ammesso “mancanze, paura di deludere… Non mi può aiutare nessuno in questo momento“. Un momento in cui lo stato d’animo di Mattia non è tra i migliori a causa della probabile pressione che una scuola rinomata come quella di Amici può far provare ad un ragazzo di 18 anni. Si tratta di momenti di difficoltà e debolezza che colgono un po’ di sorpresa la maggior parte degli allievi che decidono di cimentarsi in qualcosa di costruttivo per il proprio futuro, così come può esserlo la scuola in questione.

Gli altri allievi cercano di consolare Mattia, ma lui si apre solo con Maddalena

Mattia aveva già partecipato ad Amici lo scorso anno, ma a causa di un infortunio si è trovato costretto a dover abbandonare tutto per recuperare la propria forma fisica, ma la sua precedente esperienza non gli ha permesso di lasciarsi andare durante uno dei propri momenti di sconforto. Dopo la lezione, Aaron e Ludovica si sono avvicinati a Mattia per consolarlo e cercare di farlo sfogare un po’, ma solo Maddalena è riuscita in questo intento. “Ti tieni sempre tutto dentro cercando di far vedere agli altri che sei sempre felice e che prendi tutto con leggerezza, ma non è così“, con queste parole la 17enne ha cercato di mostrarsi vicina al compagno “ma non perché per te non è semplice, per tutti è così.” Parole di vicinanza per far comprendere al giovane Mattia che tutti all’interno della scuola hanno alti e bassi. “È confusione, non lo so” ha risposto Mattia, non riuscendo a trovare una definizione od un esempio adatti alla sua situazione, prima di lasciarsi abbracciare da Maddalena.