Amici di Maria De Filippi, fan tremano: Maddalena è a rischio eliminazione?

Amici di Maria De Filippi, fan tremano: Maddalena è a rischio eliminazione?

Maddalena viene chiamata da Emanuel Lo per rivedere la sua posizione

Emanuel Lo, coreografo e regista nonché docente di ballo di questa nuova edizione di Amici, convoca Maddalena per comprendere se è pronta a riprendersi la tanto ambita e sudata maglia o se effettivamente non è più idonea a restare all’interno della scuola. L’allieva rischia quindi l’eliminazione e deve essere in grado di soddisfare non solo le richieste del maestro, ma anche di mostrare quella parte di sé che Emanuel Lo vuole vedere prima di prendere una decisione. In base a come andrà la sua esibizione, Maddalena potrà riprendersi la maglia oppure lasciare la scuola di Amici.

Maddalena balla sulle note di “Un autunno fa”, di Giordana Angi

Ascoltando ed accogliendo la richiesta del maestro di ballo Emanuel Lo, Maddalena si esibisce danzando sulle note di “Un autunno fa”, una delle ultime canzoni di Giordana Angi, una delle cantanti venuta fuori dalla diciottesima edizione di Amici di Maria de Filippi. Terminata l’esibizione, Emanuel Lo chiede a Maddalena di esprimere quanto provato durante il ballo. “Mi sono sentito abbastanza bene” ha affermato l’allieva prima di specificare di non aver eccelso in alcune parti tecniche in quanto poco riscaldata e non poco agitata. Emanuel Lo continua ad ascoltare le parole che gli vengono riferite, cercando apparentemente qualcosa di diverso da ciò che Maddalena gli sta rivelando, ma la risposta cercata dal maestro giunge poco dopo: “A livello di emozioni l’ho sentita molto”. Un sorriso ed un cenno di assenso vengono rivolti dal maestro all’allieva e poi l’inaspettata rivelazione.

Emanuel Lo si espone: “il regista di questa canzone sono io”

Dopo avere ascoltato le risposte di Maddalena, Emanuel Lo decide di fare una rivelazione che coglie di sorpresa l’allieva, probabilmente ignara di tutto ciò. “Non so se lo sai, ma il regista di questa canzone sono io”, queste le parole utilizzate dal maestro di ballo, “quando Giordana mi ha contattato ho iniziato a vagliare milioni di idee optando poi per l’opzione più semplice: togliere tutto”. Un insieme di emozioni che lo ha pervaso sin dal momento in cui ha ascoltato il brano di Giordana, facendogli balenare un’idea dopo l’altra e spingendolo quindi a fare una scelta inaspettata, ovvero quella di rendere la coreografia più semplice possibile. Emanuel Lo chiede quindi di ballare nuovamente sulle note della stessa canzone, ma questa volta senza seguire la coreografia “devi lasciarti andare, ci devi mettere tutto di te, il tuo passato ed il tuo futuro”. Al termine dell’esibizione, inizia a palesare la propria soddisfazione: “ho visto una parte di te che volevo vedere ed una parte troppo pensata”, un modo per far comprendere a Maddalena di non essere stato completamente colpito dalla sua esibizione. “Dobbiamo lavorare più su questa parte. Questa maglia oggi te la vieni a riprendere, ma voglio vedere di più”. Le situazioni difficili ci sono per tutti gli allievi della scuola, ma l’importante è riuscire a venirne fuori.