Amici, spunta la denuncia dell’ex professoressa: “Mi hanno molestata 30 volte”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno, Grande Fratello Vip, Amici, Uomini e Donne, Tale e Quale Show, Ballando con le stelle, Isola dei famosi, Gossip, Attualità
09/01/2023
Amici, spunta la denuncia dell’ex professoressa: “Mi hanno molestata 30 volte”

Fioretta Mari svela un doloroso retroscena sul talent show di Maria De Filippi

Dopo le numerose polemiche scoppiate nelle giornate precedenti sulle discutibili decisioni prese dai professori riguardo all’eliminazione di alcuni allievi, e sull’ipotesi di un talent show che sembrerebbe ormai essere totalmente pilotato, si è tornato a discutere in maniera rilevante di abusi e molestie avvenute all’interno della trasmissione di Maria De Filippi. A mettere in evidenza tali tematiche, è arrivata questa volta, con una vera e propria denuncia, Fioretta Mari. L’ex professoressa di Amici, amatissima insegnante di recitazione e dizione, ha lavorato per anni all’interno della scuola di Maria De Filippi e, come testimoniato da La Repubblica, in una lunga intervista ha confessato che per anni sia colleghi di lavoro che coloro che si occupano della gestione del talent show hanno fatto di tutto per tentare di portarsela a letto: “Molestata oltre 30 volte: hanno tentato di portarmi a letto nei modi più spaventosi. A volte tutto fila tutto liscio e poi all’improvviso ti saltano addosso e ti trovi ad augurarti di invecchiare perché ti lascino in pace.”

Attimi di terrore per l’ex professoressa di Amici: “Denuncia mancata per paura di perdere il lavoro”

Fioretta Mari, ormai alla veneranda età di ottanta anni, porta con sè un grandissimo bagaglio d’esperienza all’interno del mondo dello spettacolo, tuttavia non ha potuto fare a meno di confessare di aver vissuto, a causa di questi gravissimi episodi di molestie, dei momenti davvero terribili che le hanno causato dei veri e propri problemi nella quotidianità. L’ex professoressa di Amici, all’epoca non ebbe la forza e il coraggio di denunciare tali accadimenti poichè nutriva una forte paura di perdere la grande opportunità che la vita le aveva offerto. Numerosi dunque gli uomini che hanno tentato di approfittarsi della fragilità di Fioretta.

Fioretta Mari racconta un episodio raccapricciante: “Seguita e chiusa in bagno”

A tal proposito, l’ex professoressa di Amici ha voluto raccontare un episodio in particolare che l’ha segnata profondamente piu’ di molti altri. Il racconto drammatico riguarda proprio un noto regista che oggi non è piu’ in vita ma che sembrerebbe essersi spinto troppo oltre, secondo la testimonianza dell’insegnante: “Mi ha seguita in bagno e ha chiuso la porta a chiave mentre in casa c’era un evento di famiglia. Non avevo via d’uscita e non potevo urlare perché oltre la parete c’erano bambini. Se lo avessi pregato di non toccarmi sarebbe diventato ancora più cattivo, perché è così che ragionano i predatori.”

In seguito Fioretta Mari ha dichiarato, che in quel momento, l’unico modo che ha avuto per provare a difendersi è stato quello di urlare addosso al regista delle parole violente riuscendo così a fermarlo e a spaventarlo: “L’indomani mi ha estromessa dalla fiction con una scusa surreale.”