Amici anticipazioni, ennesimo provvedimento: tre alunni in sfida immediata

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
25/11/2022
Amici anticipazioni, ennesimo provvedimento: tre alunni in sfida immediata

Tre sfide immediate nella prossima puntata di Amici 22

Nelle scorse ore è stata registrata la nuova puntata di Amici 22 che andrà in onda domenica 27 novembre su Canale 5 e SuperGuida Tv e la pagina di Amici News hanno diffuso le anticipazioni di ciò che è accaduto nella registrazione. Innanzitutto, ad aprire la puntata sono stati un filmato e l’ennesimo provvedimento disciplinare per le mancate pulizie in casetta degli allievi. Maria De Filippi era furiosa come mai è stata prima con tutti i ragazzi e alla fine, come ‘punizione’ per la loro sporcizia, tre alunni hanno dovuto affrontare una sfida immediata. Infatti, Mattia, NDG e Gianmarco hanno sostenuto una sfida giudicata dai prof. I primi due hanno vinto, mentre la sfida di Gianmarco rimane congelata, dato che la maestra Celentano non sa ancora se premiare il suo ballerino o la sfidante.

Amici 22, anticipazioni: la gara cover

Spazio poi per la gara cover che ha visto scontrarsi tutti i cantanti della scuola di Amici. Stando sempre alle anticipazioni concesse da SuperGuida Tv e Amici News, occorre precisare che a causa del provvedimento, sia per quanto riguarda la classifica di canto che quella di ballo, vi erano soltanto tre posti colorati di verde per gli allievi salvi. Tutti gli altri, invece, erano in rosso, per segnalare gli studenti a rischio uscita, sostituzione o sfida. Quanto alla gara, giudicata da Irama, Cristiano Malgioglio e Federica Gamba, Aaron è arrivato primo con un bel 9-, la nuova arrivata Angelina seconda con 9– e Tommy Dali in terza posizione 8,5. Poi poco più sotto troviamo Federica con 8– e a sorpresa Niveo, che dopo settimane in cui è arrivato ultimo, ha avuto un 7 ++. A seguire Cricca con 7+, Piccolo G con 7- e agli ultimi posti NDG con 7– e infine Wax che ha preso 6,5.

Amici 22, anticipazioni: la gara di ballo

Dopo la gara di canto, ha avuto luogo quella di ballo, che peraltro è stata giudicata da Nancy Berti. Stando ai voti della giurata, la new entry Isobel è arrivata prima con 9. Per l’appunto, la ragazza ha danzato sui tacchi e ha sbalordito la giudice, che le ha detto che ha fatto tutto perfettamente. Ramon, invece si è piazzato al secondo posto con 9-, mentre Samu, che ha ballato una coreografia di modern, occupa il gradino più basso del podio con 8,5. A seguire, troviamo Maddalena con 8+, Gianmarco con 8- e Rita che ha avuto 7,5. La ragazza, inoltre, ha eseguito il compito voluto dal prof Raimondo ballando insieme a Samu e lo ha superato.

Poi, c’è Mattia con 7-. Il danzatore di latinoamericano ha un po’ deluso le aspettative di Nancy, dato che secondo lei poteva fare molto di più. Poco più della sufficienza per Samuel con 6+, appena sufficiente invece Megan con 6– e al gradino più basso della classifica si è classificata Ludovica che ha addirittura avuto un’insufficienza, ovvero un 5. A non convincere sono stati i movimenti troppo piccoli e la gestione dello spazio. Cosa deciderà di fare il suo maestro Emanuel Lo? Staremo a vedere.