Amici anticipazioni, scoppia il caos in studio: due allievi eliminati

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
18/11/2022
Amici anticipazioni, scoppia il caos in studio: due allievi eliminati

Amici anticipazioni: due allievi sono stati eliminati

Nelle scorse ore è stata registrata una nuova puntata di Amici 22 che andrà in onda domenica 20 novembre e stando alle anticipazioni diffuse da SuperGuida Tv e la pagina Instagram di Amici News, ci saranno ben due eliminati. Quindi, dopo settimane in cui nessuno ha dovuto lasciare il proprio banco, domenica assisteremo alle eliminazioni del cantante Ascanio e della ballerina Claudia. Infatti, dato che è arrivato ultimo nella gara di canto, Ascanio è andato in sfida immediata per volere di Lorella Cuccarini e purtroppo ha perso contro Angelina Mango, figlia del celebre cantante. Quanto a Claudia, invece, la ballerina è stata messa in sfida immediata da Emanuel Lo e Alessandra Celentano. La ragazza si è perciò scontrata con Isobel e alla fine proprio quest’ultima ha avuto la meglio.

Amici 22: la gara di canto è stata giudicata da Dardust

Proseguendo con le anticipazioni, ad Amici 22 è poi arrivato il turno della gara di canto. Per l’appunto, la gara in questione è stata giudicata da Dardust. Dalla classifica dei voti sono risultati essere primi Tommy Dali con un bel 10, Wax che ha preso 9,5 con la sua versione di C’est la vie, a seguire Federica con 9, poi NDG che ha ricevuto 8+ come voto, Piccolo G con 8 e Aaron con 8-. Invece, nonostante tutti e tre abbiano raggiunto la sufficienza, Cricca, Niveo e Ascanio, che poi è stato eliminato, sono arrivati ultimi. Dunque, continua il periodo ‘down’ per l’allievo 18enne di Lorella Cuccarini.

Amici 22: la gara di ballo è stata giudicata da Garrison, Eleonora Abbagnato e Irma De Paola

Stando sempre alle anticipazioni di SuperGuida Tv e Amici News, poi è andata in scena la gara di ballo. Gara che è stata giudicata da Garrison, Eleonora Abbagnato e Irma De Paola. Maddalena è arrivata prima con 8++ e ha ricevuto anche i complimenti per l’outfit da parte della maestra Alessandra Celentano. Mattia invece è arrivato secondo con 8-, seguito da Ramon con 8—-. A seguire troviamo Gianmarco che ha preso 7+ con una coreografia di hip hop, poi
Samu con 7- e Megan con 6.5. Infine, sono arrivati ultimi Rita, Claudia, Ludovica con 6++ e Samuel con 6-.

Inoltre, a fine puntata i ballerini, tranne Rita che si era infortunata alle prove, si sono esibiti con una coreografia corale realizzata da Samuele Barbetta sulle note di Cielo dammi la luna di Sangiovanni. Sulla musica si sono sentite le voci dei protagonisti che dicevano cose carine per i loro cari. A partecipare all’esibizione sono stati anche i professionisti Giulia Stabile, Samuele stesso, Simone Nolasco, Francesca Tocca e Umberto Gaudino.